Nuovi Mercatini di Natale ad Avellino con musica ed eventi

Via al programma degli spettacoli e dell'intrattenimento nel villaggio degli chalet commerciali

Con i nuovi mercatini di Natale ad Avellino, aperti al pubblico dallo scorso 2 dicembre, si sviluppa nella città capoluogo un programma di iniziative organizzate dal Comune per le Festività natalizie.

Laura Nargi

La vicesindaca con delega alle Attività produttive e al Turismo, Laura Nargi, ha illustrato nel dettaglio l’elenco degli appuntamenti. Accompagneranno l’esposizione delle eccellenze offerte dall’artigianato e dall’enogastronomia locali: oggetti in legno, gioielli, candele, ma anche nocciole, torrone, olio, tartufi e tante altre delizie. Un mercatino particolarmente ricco e ricercato, che vedrà alternarsi nella principale agorà cittadina ben 50 artigiani e produttori tra i più rinomati d’Irpinia, annuncia l’Amministrazione comunale di Avellino.


Gli appuntamenti. 
Cartellone natalizio della città di Avellino | Il programma delle feste 2023-24
Cartellone natalizio della città di Avellino | Il programma delle feste 2023-24
Addobbi di Natale

L’iniziativa è dell’Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo propone un fitto calendario di eventi musicali, spettacoli e momenti ludici, in un’atmosfera calda e festosa, alimentata dalla luce e dai colori del grande albero a Corso Vittorio Emanuele e delle eleganti illuminazioni natalizie. «Con il Mercatino di Natale parte la programmazione natalizia dell’Amministrazione comunale nel solco della valorizzazione delle produzioni artistiche ed enogastronomiche dell’artigianato locale, in una location centrale e particolarmente cara a tutti gli avellinesi», spiega la vicesindaco con delega alle Attività Produttive e al Turismo, Laura Nargi. «Una piacevole ed emozionante passeggiata alla scoperta di ciò che di meglio esprimono il nostro artigianato ed i nostri produttori enogastronomici. Un luogo di festa per ogni età, insomma, in cui vivere appieno il Natale e la sua magica atmosfera. In questo modo – conclude la vicesindaco – sosterremo ulteriormente il commercio cittadino, vera e propria spina dorsale dell’economia locale, costruendo il clima ideale per un piacevole shopping natalizio».


TAGS:

Avellino, Laura Nargi, Mercatini di Natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovi Mercatini di Natale ad Avellino, il Comune chiama gli artigiani

Nuovi Mercatini di Natale ad Avellino, il Comune chiama gli artigiani

 

ARTICOLI CORRELATI