«Lega e Destre bloccano i soldi del Sud», Bonavitacola: il governo intervenga

I 22 MILIARDI DEL FONDO DI SVILUPPO E COESIONE FSC 2021-27. Il Vice Presidente della Regione Campania chiede di accogliere la richiesta del Partito Democratico e di convocare, immediatamente, il Cipess

«Lega e Destre bloccano i soldi del Sud, mentre la crisi economica si aggrava sempre di più», dichiara il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, lanciando un appello a tutte le forze parlamentari. Il riferimento è alle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2021-27.

Il Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania Fulvio Bonavitacola. Tra le sue deleghe, quella all’Ambiente

«I ben noti nemici del Sud bloccano 22 miliardi di euro che potrebbero essere subito utilizzati in favore d’imprese e famiglie. Si tratta dei fondi strutturali per i prossimi anni – oltre 5 miliardi vanno alla Campania – che servono alla ripresa dei nostri territori». Di qui la richiesta di Bonavitacola, che si associa alla sollecitazione venuta dal Partito Democratico. Occorre «convocare, immediatamente, il Cipess». Bonavitacola punta l’indice. «La Lega e le destre confermano ancora una volta di essere contro il Mezzogiorno» bloccando i soldi del Sud per gli investimenti. Sfidiamo tutte le altre forze politiche a prendere la stessa posizione Questi sono i fatti che occorre mettere in campo con urgenza e determinazione. Il resto sono solo chiacchiere e produzione di fumo per nascondere le gravi responsabilità di una destra portatrice esclusivamente di egoismi nordisti».


LEGGI ANCHE:

Bonavitacola nell’ex discarica di Parapoti: un simbolo dell’emergenza ora esempio di rigenerazione

In Campania i positivi al Covid-19 sono 499 casi (su 4.201 test) con 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI