Massimo Tagliaferri espone a Bisaccia «La luce nel buio»

Al Castello Ducale di Bisaccia dal 27 agosto al 27 settembre in programma la sua mostra fotografica

Massimo Tagliaferri espone al Castello Ducale di Bisaccia dal 27 agosto al 27 settembre negli spazi espositivi del Castello Ducale Pignatelli di Bisaccia. Sabato si annuncia l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “La luce del buio – lockdown sessions”, organizzata dalla direzione scientifica del museo archeologico.

Massimo Tagliaferri espone al Castello Ducale di Bisaccia dal 27 agosto al 27 settembre. In programma la mostra fotografica “La luce del buio”

IL PROFILO. Dopo la partecipazione a collettive e personali in diversi contenitori culturali (dall’Auditorium Unification of Italy di Isernia alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli), Tagliaferri racconta con “La luce del buio” i giorni vissuti durante la pandemia da un suo inedito punto di vista: quello della fragilità interiore. «Le sue fotografie non sono mai veramente descrittive, sapendo egli calarsi nell’indagine sociale sia attraverso la proposta di volti che di ambienti vibranti di particolari. Attraverso l’uso di un lessico quasi pittorico, con un’esperienza acquisita nel corso di anni di lavoro e affinando le sue capacità di analisi con la coltivazione continua e costante dell’immagine, Tagliaferri è riuscito, dopo un ampio processo di costruzione, a conquistare sempre nuove frontiere e nuovi traguardi», scrive il critico Antonio Pugliese.

LA MOSTRA. «La nostra amministrazione continua a programmare negli spazi del polo museale bisaccese incontri culturali, mostre d’arte contemporanea e di fotografia incoraggiata sempre di più dal riscontro dei tanti visitatori che anche questa estate hanno voluto premiare il nostro impegno con la loro presenza e partecipazione», spiega Giuseppe Ciani, assessore comunale delegato. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 27 settembre 2022 tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 (info 0827 89169).


Massimo Tagliaferri espone a Bisaccia «La luce nel buio». La locandina

LEGGI ANCHE:

‘A Scuola di Universi’, romanzo fantascientifico di Cosimo La Gioia

Sponz Coultura approda a Calitri con il concerto di Nada

Positivi al coronavirus in Irpinia 222 (su 907 test). In Campania 1.992 casi e 5 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI