Polizia di Stato: recuperato carico di formaggio, valore 100mila euro

Il furto sull'A1 nell'area di servizio La Macchia. La Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale e della Sottosezione di Napoli Nord hanno  sequestrato 15 tonnellate di caglio per la produzione di mozzarella e denunciato due persone

La Polizia di Stato recupera un carico di formaggio del valore di 100mila euro. L’indagine è scaturita dalla denuncia del proprietario di una nota ditta di autotrasporto, presentata lunedì presso la Polizia di Stato. Il furto di un intero carico di formaggio, pari a 15 tonnellate di caglio, è avvenuto nella notte di domenica scorsa, all’interno dell’area di servizio ‘La Macchia’, lungo l’autostrada del Sole.

Polizia di Stato

La Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale e della Sottosezione di Napoli Nord hanno iniziato ad investigare, partendo dalla l’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza, riuscendo dapprima ad individuare i veicoli con i quali era stato trasferito il carico e poi a ricostruirne gli spostamenti, fino ad identificare i luoghi in cui era stata consegnata la merce. La Polizia ha seguito una particolare traccia. Poiché il carico rubato consisteva in un particolare tipo di formaggio, il caglio, che viene adoperato per la produzione di mozzarella, la merce era stata depositata dai ladri presso alcuni caseifici conniventi dell’hinterland casertano. Le circa 15 tonnellate di carico sono state recuperate e sequestrate prima dell’arrivo sui mercati. Con le successive indagini, compiute in meno di 48 ore, sono stati individuati e deferiti all’Autorità Giudiziaria due persone, accusate in concorso per i reati di furto e ricettazione. Il carico di formaggio, posto a disposizione dell’A.G. è attualmente custodito in idonee celle frigo che ne preserveranno la genuinità, fino al rientro in possesso da parte del legittimo proprietario.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI