I Carabinieri di Avellino pattugliano con la Yamaha Tracer 9

La filiale italiana di Yamaha Motor ha siglato il suo primo accordo di fornitura con l’Arma consegnando un lotto di 48 motoveicoli con allestimento speciale. La Compagnia dei Carabinieri di Avellino è uno dei primi Comandi ad averle in dotazione

I Carabinieri di Avellino pattugliano con la Yamaha Tracer 9

Da Ferragosto i Carabinieri di Avellino pattugliano con la Yamaha Tracer 9, che è entrata a far parte dei veicoli a disposizione dei Nuclei Radiomobili dell’Arma. La filiale italiana di Yamaha Motor ha siglato il suo primo accordo di fornitura con l’Arma dei Carabinieri consegnando un lotto di 48 Tracer 9 con allestimento speciale. A queste se ne aggiungeranno altre 35 entro la fine di quest’anno. La Compagnia dei Carabinieri di Avellino è uno dei primi Comandi ad avere in dotazione una coppia di questa modernissima moto.

I Carabinieri di Avellino pattugliano con la Yamaha Tracer 9

I NUOVI ALLESTIMENTI IN DOTAZIONE. A livello meccanico non ci sono modifiche rispetto alle Tracer 9 di serie ma, per soddisfare al meglio le esigenze dei militari durante i servizi di controllo del territorio, è stata arricchita con specifici allestimenti. La speciale fornitura, oltre che essere stata realizzata con i loghi e ed i colori della tradizionale livrea istituzionale dell’Arma, prevede un allestimento “ad hoc” composto da faro lampeggiante a tecnologia LED montato su palo telescopico, doppia coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie, kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico. E poi il sistema di gestione con pulsantiera stagna e retroilluminata e la radio veicolare per la connessione della flotta.

I Carabinieri di Avellino pattugliano con la Yamaha Tracer 9

«PRONTO INTERVENTO FONDAMENTALE PER PREVENIRE I CRIMINI». Il Nucleo Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri assicura, ininterrottamente dalla sua istituzione, il controllo del territorio e, all’emergenza, il pronto intervento. La vigilanza ininterrotta e la prontezza operativa caratterizzano l’impiego delle sue pattuglie, che costituiscono uno strumento a tutela della sicurezza dei cittadini. Le capacità di mobilità e prontezza propria di questo reparto ne fanno una pedina fondamentale dello strumento operativo dell’Arma, anzitutto per contrastare il crimine di strada. Fondamentale compito dei Nuclei Radiomobili è la prevenzione, un’attività che non lascia traccia nei riepiloghi statistici ma che è determinante per la serenità dei cittadini: tutto quello che poteva accadere e non è avvenuto lo si deve anche al fatto che in un certo momento e in un certo luogo transitava una pattuglia dei Carabinieri.


LEGGI ANCHE:

Ferragosto sicuro in Irpinia, scattato il dispositivo dei Carabinieri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI