Ritrovato il giovane di Frigento scomparso, l’annuncio del Sindaco

Carabinieri e volontari lo hanno individuato in località Cesine grazie alla segnalazione di un cittadino. La nota del Comune

È stato ritrovato il giovane di Frigento allontanatosi di casa nella giornata di lunedì. Lo ha annunciato con un comunicato stampa il Sindaco, Carmine Ciullo, che ha seguito in prima persona l’evolversi della vicenda e, soprattutto, delle ricerche che anno visti impegnati i Carabinieri e numerosi volontari.

Carmine Ciullo

«Oggi è un giorno speciale, siamo riusciti a riportare a casa un ragazzo che si era allontanato spontaneamente dai suoi», si legge nella nota. «I motivi non sono ancora chiari, ma provvederà egli stesso a chiarirli con la famiglia, che ha vissuto con apprensione queste lunghe ore d’attesa. Tutta la comunità ha pregato per il giovane, ha sostenuto le ricerche, guidate in modo egregio, dal comandante Vincenzo Vernucci e dai suoi collaboratori. A dar manforte sono intervenuti i Carabinieri di Mirabella Eclano e Gesualdo, oltre ai volontari dell’Anpas “Rocco Pascucci”. A tutti loro va il ringraziamento mio e dell’intera comunità».

Il centro storico di Frigento. Il campanile annesso alla Cattedrale nel cuore della cittadina

ORE DI ANGOSCIA, POI IL LIETO FINE. Una comunità intera, quella di Frigento, in angoscia da ieri (lunedì 25 luglio, ndr), in pena per le sorti di un ragazzo, ricorda il Comune. Di lui si erano perse le tracce nelle prime ore di un caldo pomeriggio di luglio. Si era allontanato dalla propria abitazione per gettare l’immondizia nei cassonetti pubblici. Qualche minuto di ritardo prima di rincasare non aveva offerto alcuna preoccupazione, visto il luogo tranquillo dove abita la famiglia. Ad un certo punto, però, l’ansia di non veder ritornare il proprio figlio ha messo in allarme i genitori, i quali hanno contattato la locale Stazione dei Carabinieri, guidata dal comandante Vernucci ed immediatamente si è proceduto a mettere in piedi un gruppo di ricerca. La situazione è parsa rientrare nella casistica di un allontanamento volontario, anche vista la giovane età del ragazzo. Le ricerche, che hanno impegnato militari dell’Arma e volontari della Pubblica Assistenza “Rocco Pascucci” di Frigento, sono andate avanti fino a notte fonda e sono riprese alle prime luci dell’alba di oggi. In casi di scomparsa come questi è importantissimo non lasciar trascorrere un lasso di tempo troppo ampio prima di iniziare le ricerche: più si temporeggia, minori diventano le possibilità di ritrovare il soggetto in fuga. Era necessario ottenere dei risultati positivi prima possibile. Nella tarda mattinata di oggi, infine, il lieto fine. In seguito ad un avvistamento, segnalato da un cittadino con elevato senso civico, le ricerche si sono conc entrate in località Cesine dove è stato ritrovato il giovane di Frigento scomparso.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 775 (su 3.254 test). Morto 81enne di Sirignano. In Campania 2.397 casi

Analisi cliniche di laboratorio in Irpinia, attivi 10 punti prelievi dell’Asl. Le istruzioni

Open day vaccinale in Irpinia oggi (la quarta dose si può prenotare): sedi e link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI