Impianto di compostaggio a Napoli Est, De Luca e Manfredi presentano il progetto

Domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 15, nella Sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, conferenza stampa del Presidente Vincenzo De Luca e del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Gaetano Manfredi

Domani, mercoledì 20 luglio, alle ore 15, nella Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, presenteranno il progetto dell’impianto di compostaggio a Napoli Est.

Vincenzo De Luca. Presidente della Regione Campania

L’impianto di compostaggio è ubicato in un’area pubblica di 72mila metri quadrati a Napoli Est in via Domenico De Roberto, accanto al depuratore. È progettato per trattare e valorizzare rifiuti organici di provenienza alimentare miscelati a scarti verdi e altri materiali legnosi. Il progetto è finanziato nell’ambito del Patto per la Regione Campania con risorse FSC 2014 – 2020. «Questa soluzione garantisce lo smaltimento per una parte della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (FORSU), raccolta in maniera differenziata, riducendo cosi la dipendenza dal mercato esterno e la riduzione dei costi di recupero per l’adozione di metodologie moderne che prevedono la produzione e la vendita/utilizzo di biometano», si legge nella scheda pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Napoli.


LEGGI ANCHE:

Nuovo Santobono di Napoli sorgerà a Ponticelli: via alla progettazione

ARTICOLI CORRELATI