Festa di San Ciriaco a Torre Le Nocelle con Biagio Izzo

Il Comune ha annunciato il programma di eventi civii e religiosi dal 10 al 12 agosto con stand enogastronomici, artisti di strada, fontane danzanti e agli allestimenti scenografici e di luci

Festa di San Ciriaco a Torre Le Nocelle con Biagio Izzo dal 10 al 12 agosto. La manifestazione, di stampo prettamente religioso, sarà accompagnata, infatti, anche da spettacoli musicali e un ospite speciale.

Festa di San Ciriaco a Torre Le Nocelle con Biagio Izzo

L’11 agosto, infatti, è in programma in Piazza Vittoria lo spettacolo del noto comico napoletano Biagio Izzo. L’appuntamento è fissato alle ore 23.00. «Le vie del paese saranno vive più che mai, grazie agli stand enogastronomici presenti tra le strade del borgo, agli artisti di strada e allo spettacolo delle fontane danzanti e agli allestimenti scenografici e di luci», scrivono gli organizzatori. L’evento è organizzato dal Comune di Torre Le Nocelle ed è un intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”, rientra nell’ambito del Progetto Fiano Love Fest, con il Comune di Lapio capofila.

LA TRADIZIONALE FESTA PATRONALE. ll culto del santo per gli abitanti di Torre Le Nocelle è antichissimo: le prime notizie vengono da Anastasio bibliotecario che tra le vite dei Pontefici romani così scrive: “Costruì anche una Chiesa al Beato Ciriaco dal suolo, sulla via Ostiense, al 7° miglio, dove offrì anche un dono”.


Festa di San Ciriaco a Torre Le Nocelle dal 10 al 12 agosto. La locandina

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 681 (su 2.536 test). In Campania 9.785 casi e 5 morti

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi con quarta dose: le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI