Summer School all’Unisannio per 100 studenti campani

Provengono da 20 istituti superiori campani. Ieri la cerimonia di apertura al Cubo di via dei Mulini. Fino al 15 luglio le lezioni. Il programma

Inaugurata ieri si concluderà il prossimo 15 luglio la Summer School all’Unisannio. Sono circa 100 gli studenti partecipanti, provenienti dalle quarte e quinte classi di oltre 20 istituti di istruzione superiore della Campania, accolti per un saluto di apertura ieri nel plesso didattico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie in Via delle Puglie.

Università degli Studi del Sannio, il logo

Sono quattro le scuole estive, suddivise per Dipartimento, che consentiranno ai partecipanti di immergersi per alcuni giorni, fino al 15 luglio, nella vita universitaria, fruendo di attività formative di carattere teorico, ma soprattutto esperienziale, anche con visite tecniche al di fuori delle strutture dell’Ateneo. Non mancano momenti di svago e aggregazione, oltre alla possibilità, per tutti i partecipanti, di accedere agli eventi del BCT- Festival Nazionale del Cinema e della Televisione. In particolare oggi, il 13 luglio alle ore 18:30, presso il polo didattico DST in Via dei Mulini si terrà una lezione su “Teatro è Verità” in collaborazione con il CUT – Centro Universitario Teatrale di UniSannio e domani, 14 luglio alle ore 18:30 presso il chiostro di Palazzo De Simone per UNINMUSIC, docenti e studenti dell’Unisannio e del Conservatorio di Benevento si esibiranno in occasione della serata finale della Summer School.


LEGGI ANCHE:

Inaugurato a Benevento il primo edificio a idrogeno. La sfida dell’Unisannio

Finanziato il progetto Sheril dell’Unisannio per un Centro di ricerca a Benevento

Quarta dose anti-Covid in Campania agli over 60 e fragili dai 12 anni. La circolare

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 740 casi. In Campania: 18.299 positivi e 16 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI