Palestra del Liceo Classico Colletta intitolata a Gennaro Bellizzi

AD AVELLINO L'OMAGGIO IN RICORDO DEL DIRIGENTE MEDICO PREMATURAMENTE SCOMPARSO. Giovedì 23 giugno la cerimonia promossa dalla professoressa Annamaria Labruna, dirigente della scuola, con la partecipazione del corpo docente e del studenti

Giovedì 23 giugno si svolgerà la cerimonia di intitolazione della palestra del Liceo Classico Statale Pietro Colletta alla memoria di Gennaro Bellizzi. Continuano le iniziative per ricordare Gennaro Bellizzi, cardiologo e primario del reparto di Cardiologia presso il Presidio Ospedaliero Asl “Frangipane”, morto improvvisamente nella notte tra il 27 e il 28 ottobre 2021. Professionista stimato e apprezzato da colleghi, pazienti e gente comune, è scomparso prematuramente all’età di 63 anni, lasciando moglie e cinque figli. In questi mesi lo hanno ricordato l’associazione Controvento, che aveva contribuito a fondare, le istituzioni locali di Avellino e Ariano Irpino, le Acli, oltre alle associazioni e organizzazioni mediche locali e regionali.


Palestra del Liceo Classico Colletta intitolata a Gennaro Bellizzi

La comunità avellinese lo ricorda per l’attività politica e un generoso impegno sociale per la sua città e l’intera provincia. Nella commemorazione promossa dall’Associazione Controvento, la figura di Gennaro Bellizzi è stata delineata da numerosi suoi amici, collaboratori e interlocutori. Tra questi, Gerolamo Sibilio, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia e direttore del Dipartimento di area medica dell’ospedale di Pozzuoli, presidente della sezione campana dell’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri che aveva in Gennaro Bellizzi un infaticabile collaboratore; don Luciano Gubitosa, già parroco della Chiesa di San Ciro all’interno della cui comunità Gennaro ha svolto un ruolo di grande valore etico; don Carmine Santoro, parroco di Ariano Irpino e padre spirituale di Gennaro; Menotti Sanfilippo, storico dirigente della Scandone Avellino che con Gennaro Bellizzi ha diviso fino all’ultimo l’entusiasmo attivo per il basket. Giovedì 23 giugno si aggiungerà il Liceo Classico Statale Pietro Colletta, con una cerimonia promossa dalla professoressa Annamaria Labruna, dirigente della scuola, con la partecipazione del corpo docente e del studenti.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 286 (su 1.087 test). In Campania: 5.407 casi (+57% in 7 giorni)

Autostazione Avellino, lavori terminati. Air entra il 30 giugno

Consiglio provinciale di Avellino, il Presidente Buonopane giura (di nuovo)

Camera di Commercio Irpinia-Sannio, Cna: evitare la guerra di poltrone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI