‘Il rombo della fenice’, Flavio Uccello presenta il libro a Mercogliano

Giovedì 23 giugno alle 18,30 l'evento ai piedi dello scalone del Palazzo Municipale. Saranno esposte le vetture dei collezionisti e degli amatori aderenti all'Automotoclub Storico Italiano -Avellino

L’Archeoclub di Avellino ha promosso la presentazione del romanzo ‘Il Rombo della Fenice’ di Flavio Uccello, ambientato nel mondo dei motori. Con la partecipazione dell’ASI, Automotoclub Storico Italiano –Avellino, giovedì 23 giugno alle 18,30 l’evento ai piedi dello scenografico scalone del Palazzo Municipale di Mercogliano, dove saranno esposte le vetture dei collezionisti e degli amatori aderenti al Club, scelte tra quelle che si sfidano in gara nelle pagine del libro. Sarà, così, possibile ammirare i bellissimi esemplari esposti e immergersi nelle atmosfere adrenaliniche che caratterizzarono gli anni in cui questi gioielli viaggiavano sulle nostre stradeA dare lettura di alcuni brani del racconto sarà l’attore Paolo De VitoSaluterà i presenti la presidente della sezione irpina di Archeoclub dItalia, Ilenia D’Oria, insieme al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio,all’assessore all’Istruzione e Cultura Barbara Evangelista e al presidente dell’ASI di Avellino Eugenio Avitabile. A parlare del romanzo con l’autore saranno Ilenia D’Oria e il giornalista Angelo Damiano. La serata sarà presentata dal giornalista Gianluca Amatucci.

AD AVELLINO LA PRIMA USCITA A MAGGIO. In precedenza il volume è stato presentato ad Avellino nel corso di una iniziativa promossa dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, ACI- Avellino, WWWITALIA – Quotidiano online e Rossoquadro Team venerdì 20 maggio al Circolo della Stampa. Nell’occasione sono intervenuti: Stefano Lombardi, presidente Aci Avellino e Giovanna della Bella, curatrice editoriale.

Il rombo della fenice di Flavio Uccello, ad Avellino si presenta il libro. La locandina

La trama. Roma, 1997, le corse clandestine sulle strade della città mettono in allarme la Polizia. Miki è uno street racer e sogna di diventare un pilota professionista. Quando le luci si spengono, lancia la sua E30 al massimo per battere i più veloci della capitale. Carla gli vuol bene, ma sente di dover fare una scelta di vita. Franco, suo migliore amico e socio, di notte si muove con disinvoltura negli ambienti più loschi e di giorno lavora in una concessionaria. Gianfranco Speranza, uno degli imprenditori più influenti e temuti di Roma, incombe con la sua ombra su tutti loro. Sembra che tutto vada a gonfie vele, ma il giorno della gara decisiva, l’ultima del torneo, succede qualcosa che cambierà il corso degli eventi.

L’autore. Flavio Uccello, giornalista pubblicista, esprime la sua passione per i motori come redattore di WWWITALIA (wwww.wwwitalia.eu). Ha lavorato nel mondo automotive. Ama leggere e viaggiare.


Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/ROMBO-DELLA-FENICE-1/dp/B09VGTXYR4


LEGGI ANCHE:

Spot School Award, a Salerno premiazione al Teatro Pasolini

Gianluca Di Donato, a Avellino il suo libro sul giovane Brahms

Positivi al coronavirus in Irpinia 454: l’elenco. In Campania: 5.291 e 8 decessi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI