“Renzi a Solofra dal Sindaco di Iv Nicola Moretti”

ALAIA: PRONTO A SOSTENERE IL NUOVO PRIMO CITTADIINO ATTRAVERSO UNA SINERGIA CON GOVERNO REGIONALE. Il consigliere regionale: "Sentito l'ex Premier, presto verrà per complimentarsi con il nuovo primo cittadino"

“Presto Matteo Renzi sarà a Solofra per incontrare il Sindaco di Nicola Moretti e complimentarsi per il suo successo”. Così in una nota Enzo Alaia, consigliere regionale e Presidente della Commissione Sanità.

Matteo Renzi

“Moretti è un altro degli amministratori irpini che fanno parte di Italia viva. Ne ho parlato con Matteo Renzi, che ho sentito poco fa”. Preannunciando la visita di Renzi a Solofra, Alaia sottolinea che la Città della concia ora deve cambiare rotta. “Con l’elezione di Nicola Moretti a sindaco, la comunità di Solofra si è affidata nelle mani di un amministratore esperto che ha già dato prova di qualità, efficienza e lungimiranza. Lo attende una sfida certamente non facile, non solo per i problemi, alcuni annosi, che vive Solofra, ma anche per le conseguenze di una crisi economica che ha colpito duramente le aziende conciarie e tutto l’indotto”. In questo scenario, “Nicola, che conosco personalmente come uomo caparbio e determinato, non deluderà le attese dei cittadini che hanno dato fiducia a lui e alla sua squadra”. Alaia attende con fiducia alla prova ja nuova squadra. “La nuova amministrazione comunale è composta da persone che si sono già dimostrate pronte ad assicurare il rilancio del distretto conciario e a risolvere le problematiche relative alla depurazione. L’auspicio è che dall’azione dei nuovi amministratori possa venire, nel contempo, un impulso deciso affinché la classe imprenditoriale locale possa rialzarsi e rimettersi in cammino. In questo senso, le istituzioni regionali potranno dare a Moretti e alla sua squadra un sostegno fondamentale, anche in ragione dell’utilizzo dei fondi del PNRR che dovranno essere adeguatamente impiegati in funzione dello sviluppo di Solofra”. Infine, per quanto lo riguarda, Alaia conclude dicendosi “pronto a sostenere il nuovo primo cittadino nel suo operato, assicurando a lui e alla sua Giunta una piena sinergia con Consiglio e Giunta regionale”.


LEGGI ANCHE:

Voto nei Comuni irpini: eletti Moretti a Solofra, Spera a Grottaminarda e Paolo Spagnuolo a Atripalda. I dati

Positivi al coronavirus in Irpinia 65 (su 229 test). In Campania: 986 casi e 2 morti

Appello alla Provincia di Avellino: “Per salvare Asidep serve il CIS”

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI