Marcello Cipriano è il nuovo segretario del Pd a Frigento

Eletto all'unanimità il reggente del Circolo: «Compattezza e unità intorno ad un progetto politico per il rilancio dell'Ufita»

Marcello Cipriano è il nuovo segretario del Pd a Frigento. È stato eletto sulla base dell’accordo unitario sancito nei mesi scorsi sul territorio provinciale. Lo fa sapere lo stesso Circolo del Partito Democratico attraverso una nota, di seguito riportata.


Compattezza e unità a Frigento intorno ad un progetto politico di rilancio dell’Ufita

Nota del Circolo Pd di Frigento

Il centro storico di Frigento. Il campanile annesso alla Cattedrale nel cuore della cittadina

Il congresso del Circolo PD di Frigento si è svolto nella serata di lunedì 6 giugno. La convocazione era quanto mai importante visto l’ordine del giorno che prevedeva il rinnovo del direttivo e l’elezione del nuovo segretario di Circolo. L’assemblea degli iscritti ha visto una discreta partecipazione e i lavori sono iniziati con un congruo tempo necessario a dare la possibilità di esprimere le proprie idee riguardo alla situazione del partito sia a livello comunale che negli ambiti superiori. È sorta l’esigenza di rilanciarne l’attività e di porre fine a una reggenza (virtuosa ma dilatata troppo nel tempo) figlia di vari passaggi a vuoto nella selezione dei nuovi quadri comunali protrattasi da anni. Da questo confronto è nata la lista unitaria per il direttivo denominata “La rinascita” e le relative linee programmatiche partendo dall’assunto che, pur vivendo dei naturali momenti negativi, il Partito Democratico resta l’unico partito presente e radicato sui territori. La lista unitaria ha quindi sostenuto la volontà espressa dal reggente uscente, Marcello Cipriano, di candidarsi alla carica di segretario. Quindi si è proceduto alla votazione che ha stabilito all’unanimità l’elezione a nuovo segretario del Circolo PD di Frigento di Marcello Cipriano.

Il simbolo elettorale del partito Democratico

Il consigliere comunale del comune ufitano ha poi dichiarato: «Il forte legame a questo partito e al mio comune mi spingono ad assumere con spirito di responsabilità questo incarico. Negli ultimi anni ho tentato di mantenere vivi i rapporti con gli iscritti e le realtà provinciali che si sono sostituite, ora è il tempo di una vera rinascita, se vogliamo davvero il bene del nostro partito e se crediamo di poter incidere, con serietà, anche dal basso di questo piccolo ma storico circolo. Quello di Frigento è sempre stato un riferimento nell’ambito ufitano e vogliamo essere di nuovo attivi e protagonisti della vita politica, con la ferma volontà di imporre un nuovo corso positivo al dibattito pubblico su temi importanti della nostra provincia, che sta cambiando volto in modo rapido e potremmo non accorgerci di quanto sta avvenendo sotto i nostri occhi».


LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI