Concerto per l’Arma dei Carabinieri ad Avellino nel 208esimo anniversario

L'omaggio musicale sarà tributato questa sera dalle ore 19 nell'Auditorium 'Vitale' dall’Orchestra del «Domenico Cimarosa», diretta dal maestro Marco Serino, alla presenza del Comandante provinciale colonnello Luigi Bramati

Questa sera si terrà un concerto per l’Arma dei Carabinieri ad Avellino, in occasione del 208esimo anniversario dalla fondazione. L’omaggio musicale sarà tributato alle ore 19 sul palco dell’Auditorium «Vincenzo Vitale» dall’Orchestra del «Domenico Cimarosa», diretta dal maestro Marco Serino, alla presenza del Comandante provinciale colonnello Luigi Bramati. L’iniziativa del Conservatorio di Avellino è stata voluta e organizzata dal presidente Achille Mottola e del direttore Maria Gabriella Della Sala.

Concerto per l’Arma dei Carabinieri ad Avellino nel 208esimo anniversario

«L’idea del concerto omaggio alla Benemerita è nata dalla volontà congiunta del presidente Achille Mottola e del direttore Maria Gabriella Della Sala, di rinsaldare ancor più il legame con il territorio», si legge in una nota. «L’Arma svolge quotidianamente un lavoro importantissimo per le nostre comunità. I Carabinieri, così come tutte le Forze dell’Ordine, mettono la propria vita al servizio dei cittadini. Questo concerto è un piccolo gesto per dire grazie alle donne e agli uomini che, indossando la divisa dell’Arma, hanno scelto di servire lo Stato e di stare dalla parte della gente», hanno spiegato il Presidente e il Direttore del Cimarosa.

IL PROGRAMMA. Questa sera sul palco dell’Auditorium «Vincenzo Vitale», l’Orchestra Domenico Cimarosa, composta da 34 elementi, e il violino solista e concertatore Marco Serino, eseguiranno due dei cinque concerti per violino e orchestra di Mozart: il n. 3 in Sol Maggiore, K 216 e il n. 5 «Türkish» in La Maggiore, K 219. L’atteso concerto propone alcune delle più coinvolgenti pagine mozartiane, riconducibili al genere del concerto brillante, che uniscono brio, eleganza e amore per la cantabilità.


LEGGI ANCHE:

Giornata della Legalità nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi

Mastroberardino Art Gallery di Atripalda da oggi apre al pubblico

Coronavirus in Irpinia: 249 casi (su 1.782 test), di cui 41 ad Avellino, 11 ad Ariano e 10 a Monteforte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI