Morto per Covid un 37enne di San Martino Valle Caudina

Era ricoverato in terapia sub intensiva presso l'ospedale San Pio di Benevento. La situazione clinica ad Avellino, in Irpinia e nel Sannio. I dati regionali

A Benevento è morto per Covid-19 un 37enne di San Martino Valle Caudina. Era ricoverato in terapia sub intensiva presso l’ospedale San Pio. Durante la degenza il quadro clinico sarebbe peggiorato anche per altre complicanze insorte.

Ambulanze nel Pronto soccorso ospedaliero San Giuseppe Moscati di Avellino

SONO 27 I POSITIVI AL CORONAVIRUS RICOVERATI IN IRPINIA. Sono 27 i positivi degenti negli ospedali irpini. Nelle aree Covid dell’Azienda Moscati sono ricoverati 17 pazienti: 5 nella terapia intensiva del Covid Hospital e 12 nelle stanze singole d’isolamento allestite nelle diverse Unità operative della Città ospedaliera (8 Malattie Infettive, 2 Geriatria, 1 Urologia e 1 Neurologia). Nel Presidio ospedaliero di Ariano Irpino sono ricoverati 10 pazienti positivi al Covid, di cui: 5 in degenza ordinaria (Area Covid), 4 in sub intensiva (Area Covid), 1 Ortopedia.

Ospedale San Pio. La sede dell’Azienda Ospedaliera di Benevento

NEL SANNIO I DEGENTI PER COVID-19 SONO 23. All’Ospedale di Benevento San Pio sono 23 pazienti degenti nei reparti. Nel dettaglio: 0in Terapia Intensiva, nella Terapia Intensiva Neonatale, 11 in Pneumologia Subintensiva, 11in Malattie Infettive, 0 in Medicina Interna, nell’Area Covid del Pronto Soccorso. Di seguito il dettaglio relativo ai nuovi casi di coronavirus nel Sannio e in Campania e il riepilogo nazionale.

LA SITUAZIONE NEGLI ALTRI OSPEDALI REGIONALI: 12 LE VITTIME. Con il morto per Covid comunicato dal San Pio di Benevento si aggrava il bilancio delle vittime consegnato dalla Protezione Civile. In Campania sono stati registrati in precedenza 12 decessi (di cui 5 nelle 48 ore). In totale i morti per coronavirus in Campania sono 10.458 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 4.448 persone, per un totale di 1.539.344. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute alle ore 17, i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati con sintomi in Campania sono 502 e in terapia intensiva 33, mentre 140.001 si trovano in isolamento domiciliare. In Campania i casi attualmente positivi al Covid-19, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 140.536 contro 1.690.338 casi totali dall’inizio della pandemia.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia: 203: l’elenco. In Campania: 2.626 casi e 12 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI