Camera di Commercio Avellino-Benevento, Agricoltori: ora governance politica

Conferenza stampa congiunta irpina, sannita e regionale mercoledì 4 maggio nelle due città capoluogo per presentare un documento politico da inoltrare alla Regione Campania

Gli Agricoltori della Campania chiedono alla Regione Campania una governance unitaria politica per la Camera di Commercio di Avellino-Benevento.

La corte interna alla Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo

«Chiediamo il recupero della governance politica dell’ente camerale», scrive il presidente della Confederazione Agricoltori Italiani – CIA Campania, Raffaele Amore, che «detta la linea delle conferenze stampa congiunte», in programma mercoledì 4 maggio alle ore 11.00. Il Presidente Amore sarà presso il Circolo della Stampa di Avellino insieme al Presidente di CIA Avellino Stefano Di Marzo, mentre ad affiancare il Presidente di CIA Benevento Carmine Fusco presso la sede della confederazione Sannita in Via delle Puglie, sarà il direttore regionale Mario Grasso.

Confederazione Italiana Agricoltori, il simbolo

I vertici regionali e provinciali incontrano i giornalisti per «presentare un documento politico da inoltrare alla Regione Campania». Secondo il Presidente Amore «imprese, commercio e servizi della Campania interna non possono più aspettare: abbiamo bisogno di una governance politica dell’ente camerale che ci consenta di programmare interventi per tradurre le difficoltà in opportunità e creare nuovi posti di lavoro», si legge. «La pandemia e i rincari delle materie prime e del carburante hanno messo a dura prova il nostro tessuto produttivo, privato di un riferimento politico e amministrativo pronto a fronteggiare le emergenze. La straordinarietà degli eventi ci impone un cambio di passo: Cia Campania vuole ribaltare la marginalità delle aree interne e chiede l’operatività della Camera di Commercio Avellino-Benevento», anticipa il Presidente Amore.


LEGGI ANCHE:

Al Cibus di Parma l’Irpinia e il Sannio dell’agroalimentare si uniscono

Campania esaurita il Primo maggio: 133mila turisti, 35 milioni di incasso

In Campania i positivi al Covid-19 sono 7.577 (su 39.995 test) con 11 morti

Green pass in Campania addio. Restano le mascherine su bus, treni e al cinema. Le regole

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI