Calcio a 5, trionfo tricolore per Azzurra Cetrulo del ‘De Sanctis’

Caposele e l'Alta Irpinia sono in festa per la studentessa del Liceo delle Scienze Umane che con la Futsal Irpinia Femminile ha conquistato a Policoro (Matera) la Coppa Italia

Caposele e l’Alta Irpinia sono in festa per il trionfo tricolore di Azzurra Cetrulo nel calcio a 5. Continua la lunga e fortunata tradizione di successi per gli studenti dell’IISS “F. De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi nelle attività sportive extra scolastiche. Questa volta a far parlare dei suoi successi sportivi è la studentessa Azzurra Cetrulo, della classe V A del Liceo delle Scienze Umane di Caposele.

Calcio a 5, trionfo tricolore per Azzurra Cetrulo del Liceo De Sanctis con la Futsal Irpinia Femminile

Con la sua squadra, la Futsal Irpinia Femminile, ha conquistato la Coppa Italia del Campionato Nazionale di calcio a 5 serie A. La finale si è disputata a Policoro, Matera, lo scorso 2 aprile 2022. Una vittoria meritatissima, conseguita sul campo con un costante impegno nel tempo per la studentessa e le sue compagne.

I COMPLIMENTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO. L’IISS “F. De Sanctis”, per iniziativa del Dirigente Scolastico, prof. Gerardo Cipriano, «da sempre attento alle esigenze dei suoi studenti, da qualche anno ha aderito al programma sperimentale per una formazione di tipo innovativo destinato a studenti-atleti di alto livello, una opportunità offerta alle scuole (istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale) dal MIUR, con il Decreto ministeriale 279 del 10 aprile 2018», si legge in una nota. Il ‘De Sanctis’, accogliendo tale iniziativa, denominata Progetto Studente Atleta di alto Livello, ha predisposto un piano formativo ad hoc per gli studenti-atleti, consentendo loro di superare le criticità del doppio impegno sportivo e scolastico, che talvolta ostacola la regolare frequenza delle lezioni. «L’obiettivo è dare sostegno e supporto per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti, obiettivo pienamente raggiunto nel caso della studentessa atleta Azzurra Cetrulo, alla quale vanno i più vivi complimenti da parte dell’intera comunità scolastica».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 969: l’elenco. Campania: 4.456 casi e 15 decessi

Catello Maresca all’IIS Maffucci di Calitri, lezione di democrazia e legalità

Green pass in Campania: stop da domenica, ma restano le mascherine al chiuso. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI