Senza fissa dimora in possesso di un coltello di 30 cm, denunciato

Intervento dei Carabinieri che hanno risposto alla segnalazione di un cittadino sottoponendo a perquisizione l'uomo di origini senegalesi

Un 30enne senza fissa dimora è stato denunciato ad Atripalda perché trovato in possesso di un coltello di 30 cm. L’uomo di origini senegalesi è stato accusato dai Carabinieri della locale Stazione di porto abusivo di armi o strumenti atti all’offesa.

La Stazione dei Carabinieri di Atripalda

L’intervento dei militari nel pomeriggio di ieri, quando un cittadino ha segnalato al 112 di aver notato nei pressi di un noto supermercato della città del Sabato, un giovane armato di un grosso coltello. Ricevuta la notizia, l’operatore di turno alla Centrale Operativa ha disposto in tempo reale l’invio di due pattuglie che, nel giro di pochi minuti, hanno rintracciato il soggetto nel parcheggio dell’esercizio commerciale. L’uomo senza fissa dimora è stato quindi sottoposto alla perquisizione. Non avendo fornito una giustificazione ritenuta valida in merito a quanto rinvenuto, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Il coltello è stato sottoposto a sequestro. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al 112, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI