Mucca in un torrente di San Sossio Baronia salvata dai Vigili del Fuoco

Intervento durato due giorni dalla squadra del distaccamento di Grottaminarda co il nucleo S.A.F. (speleo - alpino - fluviale) e una veterinaria dell'Asl dopo l'allarme lanciato da una azienda agricola

È stata salvata dai Vigili del Fuoco una mucca in un torrente di San Sossio Baronia. L’intervento a lieto fine è stato portato a termine in contrada Molara dopo due giorni. La mucca di un’azienda agricola del posto era finita in un torrente, e con il fango che si era creato non riusciva più a risalire per far rientro in fattoria. Il proprietario ha allertato la sala operativa del Comando di via Zigarelli, che ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda coadiuvata dal nucleo S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) della sede centrale.

Mucca in un torrente di San Sossio Baronia salvata dai Vigili del Fuoco

Viste le avverse condizioni meteo di questi giorni, l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano non è potuto intervenire, allora la squadra ha costruito sul posto una grossa zattera in legno, e con non poche difficoltà vi ha adagiato la mucca sopra. Poi con un sistema di corde e leve, piano piano il bovino è stato riportato sulla strada percorrendo una distanza di circa 500 metri. Qui il proprietario, sempre assistito dai Vigili del Fuoco, ha caricato la mucca su di un trattore e l’ha riportata nella sua stalla, il tutto assistita dalla Veterinaria dell’ASL di Grottaminarda.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI