Pascolo abusivo a Mugnano del Cardinale, denunciate due persone

Denunciati i titolari di aziende zootecniche accusati di aver introdotto bovini su terreni comunali nel perimetro del sito comunitario “Dorsale dei Monti del Partenio”

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino i titolari di due aziende zootecniche per pascolo abusivo a Mugnano del Cardinale: avevano introdotto 20 bovini all’interno di un terreno di proprietà del Comune, ricadente allinterno del perimetro del Sito di Interesse Comunitario denominato Dorsale dei Monti del Partenio”.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Oltre alla denuncia per pascolo abusivo a Mugnano del Cardinale, uno di loro è stato anche sanzionato per oltre 2mila euro, in quanto larea interessata al pascolo rientrava tra quelle colpite da incendi negli ultimi 10 anniAlla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un locale opificio per violazione delle norme in materia ambientale. Dai controlli sono emerse irregolarità nelle autorizzazioni ambientali riguardanti le emissioni in atmosfera. L’impianto produttivo è stato sottoposto a sequestro.

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI