Sportello di Ascolto Psicologico a Montoro dal primo dicembre

Promosso dalla Amministrazione comunale il servizio è a disposizione su prenotazione per tutti i cittadini residenti. Le istruzioni per l'accesso

Sarà attivo dal primo dicembre lo Sportello di Ascolto Psicologico a Montoro, promosso dalla Amministrazione comunale a disposizione di tutti i cittadini residenti. «Questo è un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l’Amministrazione Comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti», si legge in una nota. «Dal primo dicembre sarà possibile recarsi presso lo Sportello sito presso l’ex scuola elementare alla frazione Preturo».

PER ACCEDERE AL SERVIZIO. Per accedere ai servizi del Centro occorrerà prenotare al numero 3664470140 dal lunedì al venerdì tra le ore 10.00 e le 13.00. Lo Sportello sarà aperto nei giorni del lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e del mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. Da stamattina sarà già possibile prenotarsi. «Chiunque potrà accedere ad un percorso psicologico», puntualizza il Comune di Montoro. «Il momento che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ha toccato fortemente il nostro benessere, anche emotivo e psicologico. Prendiamoci cura di noi… cogliamo le opportunità!».


Sportello di Ascolto Psicologico a Montoro dal primo dicembre
INTESA REGIONE-PSICOLOGI PER SOSTEGNO A MINORI IN CAMPANIA. Sostegno psicologico alle famiglie fragili, con minori dai 6 ai 16 anni, per affrontare la delicata fase attuale e per il post-Covid. Lo prevede il protocollo d’intesa tra la Regione e l’Ordine degli Psicologi della Campania, siglato lo scorso 18 novembre a Napoli. Per la prima volta l’Ordine campano riceverà dalla Regione un contributo di 400mila euro, per il supporto a bambini e adolescenti, in collaborazione con i pediatri di libera scelta. Le famiglie con svantaggio socioeconomico potranno accedere a un voucher per un massimo di 10 incontri con uno psicologo. Le famiglie avranno la possibilità di scegliere liberamente il professionista da una short list che l’Ordine renderà disponibile a breve. Se tutte le famiglie accedessero ai 10 incontri, in questa prima fase se ne potrebbero supportare 800. «La pandemia ha reso ancor più evidente la necessità di modelli di organizzazione di risposta sociosanitaria al disagio», fa notare la vicepresidente dell’Ordine, Liliana D’acquisto. «Il protocollo ha come obiettivo la promozione di un modello di collaborazione multidisciplinare come risposta al disagio psicologico registrato nelle famiglie con minori in questa pandemia».

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 34: l’elenco. In Campania: 798 casi e 4 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose dai 18 anni in su. Le sedi

Il Ministro Elena Bonetti ad Avellino nella Giornata contro la violenza sulle donne

La Campania è zona bianca fino al 28 novembre, ma con oltre 100 casi ogni 100mila abitanti. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI