Banconote false sequestrate ad Avella, denunciato un 40enne

L'uomo è stato fermato per un controllo mentre viaggiava su un'auto con altre tre persone. Un 50enne è stato deferito per guida senza patente

Banconote false sequestrate ad Avella a un 40enne che è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per “spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”. Con lui è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino anche un 50enne, accusato di “guida con patente revocata”. I due sono stati individuati durante un servizio di controllo disposto dalla Compagnia Carabinieri di Baiano.

Banconote false sequestrate ad Avella a un 40enne, denunciato

Una pattuglia ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura con a bordo quattro persone. Alla guida dell’utilitaria un cinquantenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, privo di patente in quanto revocata. I Carabinieri hanno approfondito le verifiche, procedendo all’immediata perquisizione personale e veicolare. Uno di loro, un 40enne del posto, è stato sorpreso in possesso di 4 banconote da 50 euro false, come segnalato anche dal numero di serie impresse sulle stesse, corrispondente per coppia, si legge in una nota dell’Arma. Le banconote abilmente contraffatte, sono state sottoposte a sequestro. Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali le banconote false sequestrate ad Avella sono state immesse in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI