Truffa a Torella dei Lombardi con l’annuncio online di un trincerba

I Carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato due persone originarie della provincia di Foggia

I Carabinieri hanno denunciato due persone della provincia di Foggia ritenute responsabili di aver realizzato una truffa a Torella dei Lombardi con l’annuncio online di un trincerba.

I Carabinieri di Torella dei Lombardi

Vittima del raggiro un uomo del posto che ha risposto all’inserzione pubblicata su un sito online, effettuando il pagamento di 350 euro mediante versamento su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore non ha consegnato l’attrezzo agricolo e si è reso irreperibile. Di qui l’indagine dei Carabinieri della locale Stazione. Attraverso una serie di accertamenti i militari hanno identificato i due presunti responsabili della truffa a Torella dei Lombardi con l’annuncio online di un trincerba, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI