Annuncio per prestiti a tasso agevolato, truffa online a Lacedonia

Vittima del raggiro un 70enne che ha versato 3mila euro per ottenere un finanziamento di 30mila. I Carabinieri Forestali della locale Stazione hanno denunciato un uomo di Viterbo

Aveva risposto all’annuncio per prestiti a tasso agevolato, ma ci ha rimesso 3mila euro per istruire la falsa pratica. Così si è rivolto ai Carabinieri, che hanno condotto accertamenti sul caso. Il presunto responsabile è stato smascherato, grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia.

Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino

Si tratta di un uomo di Viterbo che, dopo aver pubblicato su un sito internet l’annuncio per ottenere velocemente finanziamenti a tassi agevolatissimi, con artifizi e raggiri è riuscito a conquistare la fiducia di un 70enne.  A fronte di un fantomatico prestito di 30mila euro, l’uomo è stato convinto a farsi accreditare, mediante versamenti sulla sua carta prepagata, circa 3mila euro, necessari per istruire la praticaRicevuto il denaro, il presunto agente finanziario si è reso irreperibile. Solo a questo punto l’anziano ha denunciato l’accaduto. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità di un uomo, che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di “Truffa” attraverso l’annuncio pubblicato online per prestiti a tasso agevolato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI