Strade e PNRR in Alta Irpinia, Fismic: la nuova Provincia agisca

Ad Avellino il segretario provinciale della Fismic Confsal lancia un monito al futuro presidente dell'ente di Palazzo Caracciolo, preannunciando battaglia del sindacato autonomo sul tema delle infrastrutture e degli investimenti a sostegno del rilancio economico

Con una nota il sindacato Fismic lancia l’allarme su strade e PNRR in Alta Irpinia, lamentando un deficit di programmazione sua della manutenzione viaria che degli investimenti per il rilancio economico. Con un breve documento esorta la futura Amministrazione provinciale a cambiare passo, agendo tempestivamente.

Giuseppe Zaolino, Segretario della Fismic di Avellino

«La denuncia fatta in primavera di strade impercorribili dell’alta Irpinia continua ad essere ignorata e nonostante i finanziamenti della Regione Campania, i lavoratori dei nuclei industriali continuano a sopportare i disagi delle strade colabrodo», scrive il Segretario Generale di Avellino Giuseppe Zaolino. «Il responsabile della Fismic/Confsal dell’alta Irpinia, Antonino Abbondandolo, ha documentato con nuove foto la situazione da terzo mondo e attraverso la segreteria provinciale rilancia la denuncia e la polemica per l’immobilismo politico ed istituzionale. Siamo alle solite», osserva Zaolino. «Si parla tanto di PNRR e di sviluppo, ignorando la realtà da cui si parte. Strade dissestate e mancanza di infrastrutture primarie renderà molto più complicata la ripresa post-covid». Di qui la priorità per Strade e PNRR in Alta Irpinia. Per questo, prosegue, «come sindacato indipendente e fuori dagli schemi politici, continueremo a fare la nostra parte, denunciando ed evidenziando le incongruenze della politica e l’inefficienza della macchina pubblica».

La facciata di Palazzo Caracciolo, sede della della Provincia

Con riferimento alle prossime elezioni provinciali, annuncia che «al prossimo Presidente della Provincia non faremo sconti», esortando la futura Amministrazione a «ripartire dalle cose concrete e costante ‘pressione sociale’ per ottenere risultati che giustifichino un cambio di passo dell’azione politica».


LEGGI ANCHE:

Ekoclub International inaugura a Summonte la nuova sede nazionale

Terza dose vaccino Covid-19, De Luca la fa oggi. Pressing da Roma sulle Regioni: accelerare

Positivi al coronavirus in Irpinia 4: l’elenco. In Campania nelle 24 ore: 355 casi e 2 morti

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI