Gestione illecita di rifiuti a Contrada e Castelfranci, denunciate due persone

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino e di Volturara Irpina hanno deferito rispettivamente un 50enne per un rogo nei pressi della sua abitazione e una imprenditrice per presunte irregolarità della sua azienda

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato in stato di libertà due persone per gestione illecita dei rifiuti. Nel primo caso, si tratta di un 50enne di Contrada, accusato di aver proceduto allo smaltimento mediante combustione, di un cumulo di rifiuti solidi urbani non pericolosi, nel terreno antistante la propria abitazione.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Sempre per gestione illecita di rifiuti è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino dai Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina la legale rappresentante di un’officina meccanica di Castelfranci. È ritenuta responsabile dell’irregolare gestione dei rifiuti prodotti all’interno dell’opificio. I militari riferiscono che non è stata in grado di esibire la documentazione attestante la corretta gestione degli stessi. Dopo l’accesso ispettivo, alla donna è stato anche contestato che l’officina era sprovvista sia del sistema di depurazione per il trattamento delle acque di prima pioggia (che avveniva direttamente sul suolo) sia del certificato di prevenzione incendi.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI