L’Air implementa le corse su Avellino, Fisciano, Napoli e Caserta

L'Azienda di trasporto su gomma annuncia un potenziamento dei servizi, riferendo i numeri della bassa adesione allo sciopero indetto dai Cobas

L’Air implementa le corse su Avellino, Fisciano e Napoli e potenzia i servizi tra Caserta e la provincia. L’Azienda di trasporto su gomma annuncia un potenziamento dei servizi, riferendo i numeri della bassa adesione allo sciopero indetto da CUB Trasporti, COBAS Lavoro privato ed SGB. «Su 975 dipendenti hanno aderito allo sciopero 12 operatori d’esercizio (pari all’1,2%). Per la precisione: 10 operatori a Caserta, 1 operatore a Piedimonte Matese e 1 operatore della sede di Avellino», si legge in una nota. Intanto, l’AIR sta annuncia nuovi servizi di TPL.

Capolinea Air Mobilità in via Fariello, nei pressi del terminal in costruzione

ATTIVATA UNA COPPIA DI CORSA DA AVELLINO A NAPOLI-VIA DE GASPERI.  L’Air implementa le corse su Avellino attivando in via sperimentale dal lunedì al venerdì, una coppia di corse da piazzale degli Irpini per Napoli via Alcide De Gasperi, con orario di andata alle 8.10 (percorso via Galileo Ferraris – corso Arnaldo Lucci – via Amerigo Vespucci – via Nuova Marina – via Alcide De Gasperi – via Agostino De Pretis – piazza Municipio) e ritorno alle 17.45 (percorso via Agostino De Pretis – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – corso Arnaldo Lucci con prosieguo verso il Centro Direzionale).

POTENZIATA LA LINEA AVELLINO-FISCIANO E LE CORSE PER PIETRASTORNINA E PATERNOPOLI. Sempre da oggi, in provincia di Avellino, sono stati potenziati i collegamenti sulla direttrice Avellino-Fisciano e attivate due corse alle 15.00 – dal lunedì al venerdì – in partenza dal capolinea di via Fariello: Avellino-Pietrastornina e Avellino-Paternopoli.

IMPLEMENTATI I SERVIZI A CASERTA: LE NUOVE CORSE. A Caserta, a poco più di un mese dall’affidamento ad AIR della gestione dei servizi di TPL, l’azienda di trasporti, nell’ottica di una fattiva collaborazione ha accolto le richieste di alcune amministrazioni locali e dirigenti scolastici, apportando prime e significative implementazioni al piano dei trasporti in attesa di ulteriori sollecitazioni che arriveranno dagli Enti Locali e dagli Istituti Scolastici. L’ampliamento dei servizi in questa fase ha interessato soprattutto la mobilità scolastica. L’azienda ha intensificato le corse per la sede distaccata di via Melvin Jones (zona ex Saint Gobain) del Liceo Statale “Pietro Giannone” di Caserta, con andata da Viale Cappiello alle ore 7.45 e dalla Stazione Ferroviaria alle 8.05 e ritorno da via Melvin Jones alle ore 12.20, 13.15 e 14.20. Nell’ambito di un potenziamento del trasporto scolastico sono state anche programmate corse aggiuntive sulla Frignano-Teverola-Marcianise-Caserta, con servizio di andata (h 7.10) e ritorno (h 13.40). Si tratta della Linea CE08, che prevede il collegamento con i tre principali istituti scolastici presenti sul territorio del Comune di Marcianise (I.S.S.S. Lener, Liceo Scientifico Quercia e ITIS Ferraris) e con il Liceo Scientifico “Giordani” di Caserta, in via Laviano. Nel Comune di Giano Vetusto, invece, è stato attivato il collegamento con gli istituti scolastici di Calvi Risorta. Significativo anche il potenziamento sulla Orta d’Atella-Marcianise, dove l’AIR ha previsto servizi di Ncc attivando 6 corse bis. Implementati anche i collegamenti nel comune di San Pietro Infine, da e per gli Istituti scolastici, con andata alle 9.40 e ritorno alle 14.30.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 10: l’elenco. In Campania: 129 casi e 1 morto

Autostazione Avellino, slitta l’udienza su Cogepa. Ma Air riaffida i lavori

Green pass al lavoro dal 15 ottobre. Il Ministro: col tampone rapido resta valido 48 ore

La Campania è zona bianca: oggi riaprono le discoteche. Green pass sul lavoro da venerdì. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI