Dall’ACI Avellino un ecografo wireless ultrasound scanner per l’Ospedale Moscati

Sarà impiegato nelle attività di emergenza del reparto di Anestesia e rianimazione: dotato di un tablet e di una sonda ecografia consente diagnosi veloci. Ieri mattina la consegna nelle mani del direttore generale

È stato donato dall’ACI Avellino un ecografo wireless ultrasound scanner all’Ospedale Moscati. Si tratta di un ecografo di ultima generazione, consegnato ieri mattina dal presidente dell’ACI Avellino, l’avvocato Stefano Lombardi, e dai consiglieri dell’Automobile Club, Giovanni Gerosolima e Filomeno Covelluzzi, alla presenza del segretario generale dell’Automobile Club d’Italia, Gerardo Capozza, «venuto a sostenere l’importante iniziativa di solidarietà messa in campo dal presidente Lombardi», si legge in una nota. A ricevere il dono il direttore generale Renato Pizzuti e il primario dell’Unità operativa di Anestesia e rianimazione, Angelo Storti.

Dall’ACI Avellino un ecografo wireless ultrasound scanner per l’Ospedale Moscati

LA DONAZIONE. Il dispositivo consegnato è un ecografo scanner wireless ad ultrasuoni del valore di oltre 5mila euro e sarà impiegato nelle attività di emergenza del reparto di Anestesia e rianimazione considerato che è dotato di un tablet e di una sonda ecografia e ciò permette le diagnosi veloci visto che i devicesono connessi in wireless.

il segretario nazionale dell’ACI Gerardo Capozza

«Ho voluto fortemente questa donazione e ringrazio il Consiglio direttivo per aver sostenuto all’unanimità la mia iniziativa. Siamo felici di poter contribuire al miglioramento della dotazione e dei dispositivi utili ai nostri medici dell’Ospedale Moscati», ha dichiarato il presidente dell’AC Stefano Lombardi. Si tratta di «un presidio di eccellenza e fondamentale importanza per la Regione Campania. Siamo riusciti nell’intento della donazione grazie ai nostri soci e agli utenti che si affidano ai servizi dell’ACI». Il segretario nazionale dell’ACI Gerardo Capozza ha aggiunto che «la dinamicità dell’Automobile Club di Avellino è la dimostrazione che l’ACI può fare di più per il territorio e deve fare di più in tutta Italia. Sono felice di essere qui oggi per essere vicino alla mia terra e sostenere con forza queste iniziative».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 10: l’elenco. Campania: 348 casi e 4 morti. ‘Vaccinazioni ferme’, allarme del Governatore

Open day vaccinale in Irpinia oggi fino alle 20. Ecco dove

Smart working nella pubblica amministrazione, stop dal 15 ottobre. Riaprono gli sportelli. Il Dpcm

La Campania è zona bianca fino al 3 ottobre. Dal 15 green pass per il posto di lavoro: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI