Truffa sulla polizza assicurativa per un mezzo agricolo, denunciato a Lauro

I Carabinieri della locale stazione hanno identificato un 70enne della provincia di Napoli

Un 70enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per una truffa sulla polizza assicurativa proposta online al proprietario di un mezzo agricolo.

Carabinieri in azione a Lauro

I Carabinieri della Stazione di Lauro lo hanno identificato sugli sviluppi di una indagine partita dalla segnalazione di un cittadino, che ha pagato il premio ma non ha ottenuto la copertura assicurativa del mezzo. L’episodio di truffa sulla polizza assicurativa per un mezzo agricolo scoperta a Lauro ripropone il tema della prevenzione. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI