In 3 sullo scooter senza assicurazione, bloccati e denunciati ad Avellino dai Carabinieri

I giovani di età compresa tra i 18 e i 25 sono stati deferiti per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale. A carico del conducente anche le contravvenzioni per guida senza casco, guida di ciclomotore privo di copertura assicurativa e per le varie infrazioni alle norme del codice della strada commesse durante la fuga.

Erano in 3 sullo scooter senza assicurazione, i tre giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni (tutti residenti a Monteforte Irpino) deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino dai Carabinieri per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale. I 3 trovati simultaneamente sullo scooter sono stati anche sanzionati per l’inosservanza delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. È accaduto questa notte nel pieno centro del capoluogo irpino.

I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino in azione

La pattuglia era impegnata in un normale servizio perlustrativo notturno, quando non è passato inosservato uno scooter con a bordo due ragazzi e una ragazza, riferiscono i militari. Il conducente, senza casco, alla vista della pattuglia ha accelerato, mettendo in atto un maldestro tentativo di fuga al fine di evitare il controllo. Bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento, i tre giovani hanno rivolto nei confronti dei militari frasi minacciose e offensive, aggiungono i militari dell’Arma. Per consentire il prosieguo degli accertamenti ed evitare che la situazione degenerasse, sul posto è stata inviata una seconda pattuglia. A dare manforte ai colleghi, anche personale della Polizia di Stato in servizio in quell’area. All’esito degli immediati accertamenti, lo scooter è risultato privo di assicurazione. Il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo e a carico del conducente, oltre alla denuncia per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, sono scattate le contravvenzioni per guida senza casco, guida di ciclomotore privo di copertura assicurativa e per le varie infrazioni alle norme del codice della strada commesse durante la fuga.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI