Francescantonio Siconolfi presenta la sua lista a Guardia Lombardi

Il candidato sindaco apre la campagna elettorale giovedi 16 settembre alle ore 20:30. «Faremo ritornare Guardia al centro delle dinamiche provinciali e regionali»

Il candidato sindaco Francescantonio Siconolfi apre la campagna elettorale giovedi 16 settembre alle ore 20:30 presso il ristorante pizzeria “Il Borgo”. Sarà l’occasione per la presentazione alla cittadinanza della lista “Guardia Futura”, composta dai candidati: Ferdinando Compierchio, Giovanni Di Paola, Vito Di Paola, Elvira Gerarda Del Sordi, Giovanni Montemarano, Carmine Pichiarallo, Angelo Salvatore, Franco Valvano, Angelo Tota e Francescantonio Rossi.

Francescantonio Siconolfi, candidato sindaco di Guardia Lombardi

«La nostra è una lista che coniuga esperienza e rinnovamento. Siamo persone semplici che vogliono lavorare  e valorizzare la propria terra», spiega il candidato sindaco Francescantonio Siconolfi. «Uno dei miei obiettivi è quello di rendere Guardia protagonista a livello provinciale  e regionale. C’è stato molto lassismo in ambito politico amministrativo». Ed entra nel merito. «Il paese, ad esempio, è stato tagliato fuori dalle opportunità legate al progetto Pilota e da altre iniziative sovracomunali legate allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio. Purtroppo in questi ultimi anni è stato fatto poco o niente. Proprio ieri è uscita la graduatori dei fondi per le strutture sportive Anci Campania e il nostro paese non figurava tra i  beneficiari.  Direi che è stato fatto ben poco e credo anche male. Ma la condizione del paese è sotto gli occhi di tutti». Siconolfi delinea la prospettiva del suo impegno programmatico. «Il nostro punto forte sarà quello di promuovere una ‘amministrazione partecipata’, dove ogni cittadino deve sentirsi partecipe e protagonista. Intendiamo ascoltare e migliorare i servizi per i nostri anziani, ma soprattutto coinvolgere i giovani nelle scelte amministrative. Sarò un sindaco giovane e chi meglio di me potrà interloquire in maniera privilegiata con le nuove generazioni affinchè insieme possiamo creare condizioni migliori per il futuro della nostra comunità. Occorre valorizzare e migliorare i servizi essenziali, valorizzare l’ambiente e l’intero territorio». E conclude. «C’è bisogno di potenziare l’attività sociali e culturali, concentrarsi sul sostegno all’agricoltura e creare condizioni di sviluppo per produrre occupazione. Noi siamo pronti alla sfida  del domani e stiamo vedendo che i cittadini  con il loro calore e sostegno ci stanno dando ragione».


LEGGI ANCHE:

Comuni irpini al voto il 3 e 4 ottobre, liste depositate

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 (ma pochi test). In Campania: 301 casi e 4 morti

La Campania è zona bianca fino al 19 settembre. Scuola e università in presenza col Green pass: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI