Mazzone: «Mi candido per ridare dignità a Senerchia»

Il professore, già sindaco per due mandati, presenta la sua lista «Salviamo Senerchia. Un paese ci vuole»  

«Ripartiamo da qui, dalla nostra storia, dalle nostre storie, per ridare dignità a questa comunità». Così il professor Adriano Mazzone, medico otorino, presenta la sua candidatura a Senerchia, a dieci anni dalla sua ultima esperienza amministrativa. Alle spalle ha due mandati da Sindaco.

Adriano Mazzone

«La nostra campagna elettorale ha un unico obiettivo: vincere per far vincere Senerchia», spiega. «Dopo 10 anni di amministrazione Grillo, il nostro Comune si presenta abbandonato, con cantieri mai ultimati e opere lasciate in sospeso a partire dal centro storico che ormai è a rischio crolli dopo anni di incuria». Per Mazzone, «la nostra lista ha già nel nome una missione: ‘Salviamo Senerchia’ e una citazione di Pavese ‘un paese ci vuole’ che esprime tutta la voglia e l’impegno che siamo pronti a mettere in un’esperienza amministrativa che dovrà ridare a Senerchia un futuro possibile. La nostra compagine è composta da donne e uomini che hanno competenze, professionalità e forze da mettere al servizio di una comunità che deve ritrovare prospettiva e speranza». Il candidato sottolinea il suo entusiasmo, ma anche la soddisfazione per il suo percorso. «Sono fiero di aver assicurato in lista una piena parità di genere: 5 donne, ognuna con la sua storia e la sua forza: Anastasia Gasparro, giovane studentessa di giurisprudenza, Debora Grillo, giovane lavoratrice, Debora Naponiello, studentessa di medicina, Donatella Mazzone, impegnata nel sociale da anni, Concetta Anna Varalla, affermato avvocatessa del foro di Parma. E 5 uomini capaci e specchiati, Elia Christian Grillo, senerchiese di Nizza in rappresentanza di tutti i senerchiesi che vivono altrove, Mario D’Ambrosio, geometra impegnato sempre per la comunità senerchiese, Gelsomino De Vita, uomo di cultura che ha scritto, discusso di Senerchia con analisi sempre lucide, Alessandro Marzullo, pensionato che con me ha amministrato dal 2001 al 2011 Senerchia, e Pietro Trimarco, imprenditore che ha combattuto in consiglio comunale in questi anni portando avanti battaglie di giustizia dai banchi dell’opposizione». Ora, conclude, «con questa squadra e con tutti i senerchiesi che vorranno darci una mano mi sento pronto ad affrontare e vincere le sfide che ci aspettano».


LA LISTA

  • SALVIAMO SENERCHIA. UN PAESE CI VUOLE: Adriano Mazzone. Lista: Anastasia Gasparro, Debora Grillo, Donatella Mazzone, Debora Naponiello, Concetta Anna Varalla, Mario D’Ambrosio, Gelsomino De Vita detto Mino, Elia Christian Grillo, Alessandro Marzullo, Pietro Trimarco

LEGGI ANCHE:

Comuni irpini al voto il 3 e 4 ottobre, liste depositate

Il Cardinale Parolin a Montevergine: messaggio di Francesco all’Irpinia

Positivi al coronavirus in Irpinia 15 nelle 24 ore. In Campania: 455 casi e 2 morti

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI