Luci su San Mango nelle serate d’agosto dal 19 al 22

L'illuminazione scenografica del Municipio con un video e immagini dedicate alla storia del paese accompagneranno il programma civile e religioso promosso dalla Pro Loco Sammanghese

Si accendono le luci su San Mango nelle serate d’agosto da giovedì 19 agosto. Dalle ore 21:30, nei pressi del municipio di San Mango sul Calore si svolgerà la manifestazione ‘Luci su San Mango’, organizzata dalla Pro Loco Sanmanghese in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Teodoro Boccuzzi e la ‘Mnemoteca’ istituita presso il municipio dal dipartimento di Filologia Moderna dell’Università Federico II di Napoli. L’illuminazione scenografica del Municipio con un video e immagini dedicate alla storia del paese accompagneranno il programma.

PRIMA INIZIATIVA DOPO LA PAUSA IMPOSTA DALLA PANDEMIA. «Dopo la lunghissima parentesi dovuta alla pandemia, l’associazione torna finalmente in uno spazio pubblico, sospingendo emotivamente i visitatori nella suggestione del passato e dei ricordi, esaltati dall’illuminazione scenografica appositamente curata dal maestro Maurizio Iannino», fanno sapere gli organizzatori.

IL PROGRAMMA. Tra i documenti audiovisivi in programma, ci sarà un breve video realizzato dal maestro Guido Marena, che proporrà una sua personale lettura di un racconto tratto dal libro ‘Il secolo breve di San Mango sul Calore e il terremoto del 23 novembre 1980’, curato da Nicola De Blasi e Fiorenzo Iannino. La manifestazione della Pro Loco è stata inserita nel cartellone ‘Serate a San Mango’, curato dall’Amministrazione comunale.  Il programma prosegue venerdì 20 agosto con una rappresentazione teatrale (Plautinariaria’, eseguita dalla compagnia ‘Clan H’ del regista Salvatore Mazza) e per sabato 21 uno spettacolo musicale (Antonello Cuomo canta Venditti). Domenica 22 agosto il paese sarà allietato dalla banda musicale di Andretta e dai tradizionali fuochi artificiali.

SOLENNE TRIDUO PER SAN TEODORO MARTIRE: INTERVERRÀ IL VESCOVO DI AVELLINO, MONS. AIELLO. Per quanto riguarda la ricorrenza religiosa di San Teodoro martire, patrono del paese, il parroco don Rosario Russo celebrerà un solenne triduo, che culminerà domenica alle ore 18:30, con una messa officiata in piazza dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello.


Luci su San Mango nelle serate d’agosto dal 19 al 22

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 19 in 24 ore. Morta 76enne di Atripalda. In Campania: 558 casi e 9 decessi

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 3.598 dosi (543.966 finora), di cui 489 ad Avellino. I dati

Open day vaccinale in Irpinia senza prenotazione oggi e fino a venerdì: le sedi

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI