Open day vaccinale in Irpinia su prenotazione nei Distretti sanitari dall’11 aprile

PROFILASSI ANTI-COVID: IL CALENDARIO DALL'11 APRILE. SOMMINISTRAZIONE DAI 5 ANNI CON SECOND BOOSTER RACCOMANDATA PER OVER 60 E FRAGILI. LE REGOLE MINISTERIALI. L'Asl di Avellino apre le strutture anche senza iscrizione alla piattaforma. Il calendario

Il punto vaccinale Covid-19 presso l'ospedale dell'Asl 'Criscuoli' a Sant’Angelo dei Lombardi

Prosegue l’Open day vaccinale in Irpinia presso il Centri vaccinale dell’Asl di Avellino, dove sono disponibili i vaccini m-Rna bivalenti. Vengono somministrate due formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 e original/omicron BA.4-5).

Vaccini Covid a Napoli e in Campania

Si accede muniti di tessera sanitaria. L’accesso presso il Centro Vaccinale di Avellino sarà garantito senza necessità di prenotazione, per gli altri la prenotazione potrà essere effettuata il giorno della somministrazione del vaccino presso la stessa sede. Il Direttore Generale ha disposto la riorganizzazione dei Centri Vaccinali Territoriali prevedendo la possibilità di accedere alla somministrazione del vaccino anti-covid tramite prenotazione presso i Distretti Sanitari.

IL CALENDARIO DAL 3 AL 7 APRILE: SEDI E ORARI. A partire dall’11 aprile sarà possibile prenotare la somministrazione del vaccino secondo le seguenti modalità:

DISTRETTO SANITARIO DI ARIANO IRPINO Tel. 0825.877657

Dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 14.00

DISTRETTO SANITARIO DI ATRIPALDA Tel. 0825.293242

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

DISTRETTO SANITARIO DI AVELLINO Tel. 0825.292118

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

DISTRETTO SANITARIO DI BAIANO Tel. 081.8212001

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

DISTRETTO SANITARIO DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI Tel. 0827.216921

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00


LA QUARTA DOSE SI SOMMINISTRA SU RICHIESTA A TUTTI DAI 12 ANNI IN SU. La formulazione bivalente dei vaccini a m-RNA è raccomandata prioritariamente ai soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che devono ancora ricevere la terza dose (booster) e a coloro che devono ricevere la quarta dose (second booster), e cioè: persone di età pari o superiore ai 60 anni, persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni; operatori sanitari; ospiti e operatori delle strutture residenziali; donne in gravidanza; dietro valutazione e giudizio clinico specialistico; soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria che hanno già ricevuto un ciclo primario di tre dosi (ciclo primario standard più dose addizionale) e una successiva prima dose di richiamo, a distanza di almeno 120 giorni da quest’ultima. È prevista, inoltre, su richiesta dell’interessato, la somministrazione della quarta dose (second booster), per la vaccinazione dei soggetti di almeno 12 anni di età, che abbiano già ricevuto la prima dose di richiamo da almeno 120 giorni.


TAGS


LEGGI ANCHE:

Casi di Covid-19 in Campania negli ultimi 7 giorni 2.387. Tasso di positività: 5,3%

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Open day vaccinale in Irpinia, oggi profilassi anti-Covid: sedi e orari

ARTICOLI CORRELATI