Boschi in fiamme in Irpinia, Vigili del Fuoco in azione

Impegnate tutte le squadre e i distaccamenti per fronteggiare gli incendi boschivi, in particolare a Lapio, Taurasi, San Mango sul Calore, Sant'Angelo a Scala, Ariano Irpino, Avellino e Flumeri. Spente sterpaglie lungo l'autostrada Napoli Bari e il Raccordo Avellino Salerno

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti per tutta la giornata su diversi fronti per sterpaglie e boschi in fiamme in Irpinia. Tra quelli segnalati: a Lapio in contrada Camporeale, a San Mango Sul Calore in contrada Malvito, dove operano due squadre del distaccamento di Montella. A Sant’Angelo A Scala in via Santa Lucia sono andate a fuoco delle sterpaglie e le fiamme sono state prontamente spente prima che arrivassero nei pressi delle abitazioni.

vigili del fuoco in azione

Due squadre al lavoro ad Ariano Irpino per un incendio che in contrada Orticello si è sviluppato all’interno di una boscaglia. Per il secondo giorno consecutivo sono stati realizzati interventi di soccorso, anche con mezzi aerei, a Taurasi in contrada Ferrovia. Altri incendi di sterpaglie ad Aiello del Sabato sulla via Provinciale, a Montoro in via Sferracavallo, ad Avellino nel popoloso quartiere di Rione Mazzini. Sterpaglie in fiamme anche lungo l’autostrada A16 Napoli – Canosa e sul raccordo autostradale Avellino Salerno. Le squadre dei distaccamenti di Grottaminarda e Bisaccia, supportate da rinforzi provenienti dalla sede centrale di Avellino sono intervenute a Flumeri in contrada Vierti per un incendio che ha interessato parte di una lavanderia industriale. Nella giornata di venerdì i Vigili del Fuoco avevano fronteggiato boschi e sterpaglie in fiamme in Irpinia a: Lapio sulla strada Vicinale Del Carmine; San Michele di Serino in via Santa Candida; Chiusano San Domenico sulla Piana Vena Dei Corvi; Castelvetere sul Calore in località Cipollara.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI