Rogo agricolo a Forino, i Carabinieri denunciano un 40enne

L'uomo è accusato di aver appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla lavorazione di un fondo

I Carabinieri hanno denunciato un 40enne accusato per un rogo agricolo a Forino, alimentato da residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali. L’uomo è ritenuto responsabile di “Immissione nell’aria di fumi” e “Attività di gestione dei rifiuti non autorizzata”.

I Carabinieri in azione

I militari della Stazione di Forino ritengono che il 40enne abbia intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla lavorazione di un fondo agricolo. I Carabinieri, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, hanno dunque deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’uomo, originario del posto. Il rogo agricolo a Forino è stato individuato nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, impegnato nel contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali, fa sapere l’Arma attraverso una nota. Queste attività di controllo «continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia».

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI