Estate Volturarese, via al cartellone d’agosto «col Green pass»

Ha preso il via nel fine settimana la nuova programmazione di appuntamenti. Il Sindaco traccia il bilancio della kermesse a luglio: un successo in sicurezza anti-Covid

Ha preso il via nel fine settimana la nuova programmazione di appuntamenti nell’ambito della Estate Volturarese. Proseguono ad agosto le iniziative promosse dal Comune di Volturara Irpina. «Possiamo dire con una punta di orgoglio che il primo step delle manifestazioni estive è stato un successo. Pur nel rispetto delle norme sul distanziamento, a luglio abbiamo registrato la presenza più che significativa di persone che hanno scelto la Valle del Dragone e il nostro paese come meta per trascorrere un momento delle loro vacanze o un week end», dichiara il Sindaco di Volturara Irpinia, Nadia Manganaro.

Nadia Manganaro, Sindaco di Volturara Irpina

«L’Amministrazione comunale di Volturara Irpina, che con prudenza ha deciso di programmare gli eventi estivi con cadenza mensile, presenta ora con altrettanta cautela il calendario di agosto». Il Sindaco ha presentato nei giorni scorsi il cartellone non nascondendo la propria soddisfazione. «Il programma di agosto è un mix straordinario di musica, teatro, sport, cinema, cultura, giochi. Una serie di appuntamenti organizzati e coniugati tra loro al fine di soddisfare i desideri di grandi e piccoli». Gli appuntamenti spaziano dalla musica al cinema, dai giochi per bambini ad eventi sportivi e momenti culturali.

IL 12 AGOSTO SI INAUGURA IL PARCO GIOCHI. Tra gli eventi, si segnala giovedì 12 agosto l’inaugurazione del Parco Giochi in viale Rimembranza con musica e animazione per bambini, «…un’altra di quelle strutture che non solo arricchiscono Volturara, aumentandone l’attrattività, ma che servono anche ad elevare la qualità della vita dei nostri bambini e con loro, delle nostre famiglie», spiega Daniela Manganaro. Da lunedì 9 a martedì 10, torneo rionale under 16 presso la tendostruttura in località Serrone, e il Torneo della attività commerciali “modalità Fantacalcio”. Ogni fine settimana, infine, in piazza Roma e in viale Rimembranza sarà garantito un piacevole intrattenimento musicale.

APPUNTAMENTI ACCESSIBILI SOLO DA CHI HA IL GREEN PASS. L’Amministrazione comunale, «nel rallegrarsi di essere una comunità covid free da oltre 5 mesi, rende noto che l’accesso a tutte le manifestazioni sarà consentito solo a chi sarà dotato di ‘green pass’. Il programma, inoltre, potrebbe subire variazioni o essere del tutto cancellato qualora si dovesse registrare un aumento dei contagi da covid o se dovessero arrivare disposizioni in tal senso da parte delle Autorità sanitarie e di governo», si avverte con una nota.


Estate Volturarese, via al cartellone d’agosto «col Green pass». Il programma

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 13 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 369 casi, ma nessun decesso

La Campania è zona bianca col Green Pass. Serve per bar, ristoranti e palestre. Le regole

Open day vaccinale in Irpinia il 10, 11 e 12 agosto con accesso libero: le sedi

Green pass per un tavolo nel ristorante, controllo all’ingresso: le modalità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI