Truffato a Flumeri sull’acquisto di un trattore, 3 indagati

I Carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato 3 persone della provincia di Crotone

Truffato a Flumeri sull’acquisto di un trattore, ha chiesto aiuto ai Carabinieri, che hanno identificato e denunciato tre uomini della provincia di Crotone. Sono ritenuti responsabili del reato di truffa. La vicenda riguarda l’acquisto di una macchina agricola messa in vendita con un annuncio su un noto sito online. Dopo aver acquisito le informazioni e pagato il prezzo pattuito, 4.500 euro versati mediante bonifico bancario, l’acquirente non ha ricevuto il trattore, perdendo anche ogni contatto con i venditori.

La Stazione dei Carabinieri a Flumeri

I Carabinieri della Stazione di Flumeri sono riusciti ad identificare i presunti responsabili, già noti alle Forze dell’Ordine, per i quali è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. L’episodio dell’uomo truffato a Flumeri sull’acquisto di un trattore offre lo spunto ai Carabinieri per ricordare «ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio». Attraverso una nota, l’Arma sottolinea che «è importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».

«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI