Sarà presentato venerdì 6 agosto, alle ore 18:00, nella sala Zuccari presso la Villa Comunale di Ariano Irpino il libro di Guerino Gazzella e Lucia De Gregorio dal titolo «Sulla nullità matrimoniale. L’avvocato risponde», edito da Delta 3. Saranno presenti: Enrico Franza, Sindaco della città di Ariano Irpino; Mons. Antonio Blundo, Vicario Generale della Diocesi Ariano Irpino – Lacedonia; Avv. Stefania Pavone, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento; Lucia Carchia, volontaria dell’Associazione Vita
di Ariano Irpino; Pierluigi Melillo, Direttore di Ottochannel. Interverranno gli autori del libro Guerino Gazzella e Lucia De Gregorio, oltre ad Eleonora Lo Conte, autrice di Coraticum (opera rappresentata sulla copertina del libro). L’evento è in fase di accreditamento dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento. «L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto in favore dell’Associazione Vita di Ariano Irpino.
IL VOLUME è STATO PRESENTATO AL SENATO IL 30 LUGLIO. Il volume è stato presentato dagli autori lo scorso 30 luglio nella sala Zuccari del Senato della Repubblica. L’incontro è stato introdotto e moderato dal giornalista, Andrea Covotta, dopo il saluto della senatrice Sandra Lonardo.

IL LIBRO. Sono state illustrate le tematiche chiave trattate nell’opera che si propone quale vademecum per rispondere ai tanti interrogativi che si pongono i cattolici per intraprendere un percorso che porti alla dichiarazione della nullità del matrimonio, che comincia per il sincero desiderio di fare chiarezza sulla propria unione fallita o per il desiderio di partecipare pienamente alla vita ecclesiale e vivere i sacramenti della Chiesa. «Ringraziamo la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati per la concessione della Sala Zuccari, la Senatrice Sandra Lonardo Mastella, Andrea Covotta e Don Raffaele Iorizzo per quanto profuso nella realizzazione dell’evento», hanno dichiarato gli avvocati Guerino Gazzella e Lucia De Gregorio.

LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia 7: l’elenco. In Campania: 355 casi e 5 morti
La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole
ARTICOLI CORRELATI