Accertati 735 incendi boschivi in Campania dal 15 giugno: 30 al giorno

Le prime stime della Protezione Civile: la superficie regionale interessata dagli incendi è di quasi 2mila ettari. Realizzati finora 1.232 interventi di soccorso

Sono stati accertati 735 incendi boschivi in Campania dal 15 giugno ad oggi. Dalla data in cui è iniziato il periodo di massima pericolosità, sono 735 gli incendi che hanno interessato il territorio regionale.

Elicottero Protezione civile Regione Campania

REALIZZATI 1.232 INTERVENTI DI SOCCORSO . Lo comunica la Protezione Civile della Campania, tracciando un bilancio di metà stagione. In totale sono stati eseguiti 1.232 interventi che hanno visto impegnate 5.294 unità specializzate tra personale della Protezione Civile della Regione Campania, delle Comunità montane, di Sma Campania e dei Vigili del fuoco in convenzione con la Regione oltre al volontariato delle Associazioni di protezione civile.

IMPIEGATI IN 106 CASI GLI ELICOTTERI REGIONALI, 40 VOLTE CON I CANADAIR DELLA PROTEZIONE CIVILE. Sono stati 106 gli interventi degli elicotteri regionali, mentre 40 volte è stato necessario richiedere il supporto dei canadair del Dipartimento Nazionale di Protezione civile.

Protezione Civile Campania

LA MEDIA REGIONALE è RADDOPPIATA: DA 15 A 30 GLI INCENDI AL GIORNO. In totale, stando alle prime stime, la superficie regionale interessata dagli incendi è di quasi 2mila ettari. Analizzando i 735 incendi boschivi accertati in Campania, si nota un incremento dal 19 luglio scorso: in quest’ultimo periodo la media regionale è passata dai 15 ai 30 incendi al giorno con punte anche di 44 in unico giorno. Prosegue il monitoraggio incendi con il coordinamento della Protezione Civile regionale, attraverso le SOPI (Sale operative Provinciali) e la SORU (Sala operativa centrale della Regione Campania).


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 670 nelle 24 ore con 1 morto. Le tabelle

La Campania è zona bianca per tutti fino a oggi. Da domani è in vigore il Green Pass. Le regole

Il Green pass dal 6 agosto per muoversi liberamente. I link

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI