Cairano 7x – 2021, focus sullo sviluppo delle Aree Interne

Venerdì 6 agosto alle 18, in piazza San Leone il dibattito sul tema “Non più borghi ma risorse. Un progetto per i piccoli Comuni. Dal terremoto infinito alla sfida del nuovo Mezzogiorno”. A seguire al Teatro Odeon “Franco Dragone” la grande danza con Adriana Borriello e Donatella Marrone

Doppio appuntamento nella giornata di venerdì 6 agosto nel programma della rassegna “Cairano 7x – 2021”, che a Cairano si svolge a cura dell’associazione “Irpinia 7x” con la collaborazione del Comune e dell’Amministrazione Provinciale.

Le antiche vestigia di Cairano

IL PROGRAMMA. Alle 18, in piazza San Leone, è previsto il dibattito sul tema “Non più borghi ma risorse. Un progetto per i piccoli Comuni. Dal terremoto infinito alla sfida del nuovo Mezzogiorno”: a partire dal libro di Generoso Picone “Paesaggio con rovine”, pubblicato da Mondadori, Domenico Gambacorta –  consigliere per la Strategia nazionale aree interne del ministro per il Sud, Mara Carfagna – si confronterà sui temi della rinascita e dello sviluppo delle zone dell’osso della Campania. L’introduzione è affidata a Luigi D’Angelis, sindaco di Cairano e consigliere provinciale, e interverranno anche i sindaci dell’Alta Irpinia. Alle 20,45 al Teatro Odeon “Franco Dragone” nell’ambito del “Cairano le radici delle nuvole fest”, il programma di Cairano 7x – 2021 propone Adriana Borriello e Donatella Marrone, che si esibiranno nello spettacolo di danza “La Conoscenza della non Conoscenza 0.7”, con coreografie di Adriana Borriello.


LEGGI ANCHE:

Matrimonio a Cairano, presentato il progetto di wedding tourism

Positivi al coronavirus in Irpinia 13 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 361 casi e 4 morti. Le tabelle

Il Green pass dal 6 agosto per muoversi liberamente. I link

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri: 2.394 dosi (524.964 finora), di cui 301 ad Avellino. I dati

La Campania è zona bianca per tutti fino al 5 agosto. Da venerdì in vigore il Green Pass. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI