Assunzioni al Moscati di Avellino per coprire il piano ferie

La Direzione: «L'ingresso di nuovi medici con contratto a tempo determinato garantirà la copertura dei turni». Definito il piano estivo dell’Azienda Ospedaliera. Prevede la contrazione di alcune attività ad agosto (ecco l'elenco)

Sono state perfezionate nuove assunzioni al Moscati di Avellino per coprire il piano ferie. Lo fa sapere l’Azienda Ospedaliera, annunciando il piano estivo. La contrazione di alcune attività ci sarà solo ad agosto. «Grazie all’assunzione con contratto a termine di nuovi dirigenti medici, è stata assicurata la piena copertura dei turni», fa sapere la Direzione Generale.

Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, reparti

Il Piano stabilisce «la sospensione temporanea delle attività ordinarie e ambulatoriali in alcune Unità operative con una minima riduzione dei posti letto e senza accorpamenti di reparti», fa sapere l’AORN Moscati. Contestualmente, si è realizzato il reclutamento di «dirigenti medici a tempo determinato da destinare al Pronto Soccorso e al Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica e, in particolare, all’Unità operativa di Medicina Generale del plesso di Solofra». Sono queste, in sintesi, «le misure adottate dalla Direzione Strategica dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per consentire al personale sanitario la legittima fruizione di un periodo di ferie, resasi ancora più necessaria per le pressioni lavorative alle quali sono stati sottoposti tutti gli operatori per far fronte alla pandemia».

LE ATTIVITÀ SOSPESE. Nello specifico, la sospensione delle attività ordinarie, in elezione e ambulatoriali per il solo mese di agosto è stata programmata per le seguenti Unità operative: Otorinolaringoiatria (dal 2 al 29), Oculistica (dal 7 al 22), Breast Unit (dal 6 al 30), Chirurgia Oncologica (dall’8 al 22) e Dermatologia (dal 9 al 14). Sospese dal 9 al 22 agosto le attività ambulatoriali in Neurochirurgia e dal 1° al 31 in Malattie Infettive.

RESTANO I SERVIZI IN EMERGENZA. Nei periodi di sospensione, comunque, «sarà sempre garantita l’attività di emergenza anche attraverso l’attivazione di servizi di guardia attiva e pronta disponibilità. Anche la stessa riduzione di posti letto è stata definita cercando di non compromettere i ricoveri dei pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, per i quali sono stati individuati dei posti dedicati».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 13 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 361 casi e 4 morti. Le tabelle

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri: 2.394 dosi (524.964 finora), di cui 301 ad Avellino. I dati

Il Green pass dal 6 agosto per muoversi liberamente. I link

 

 

ARTICOLI CORRELATI