Sequestrato palazzo in costruzione ad Avellino nei pressi del Fenestrelle

Erano in corso lavori per la realizzazione di 16 appartamenti. I Carabinieri del Gruppo Forestale hanno denunciato 3 persone

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) hanno sequestrato un palazzo in costruzione ad Avellino nei pressi del Fenestrelle. Sono state denunciate tre persone, ritenute responsabili, a diverso titolo ed in concorso tra loro, dell’illecita realizzazione di opere edilizie in area di inedificabilità.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

Sono accusati di aver realizzato opere edilizie all’interno della fascia di rispetto di 150 metri del “Torrente Fenestrelle”, peraltro in assenza di permesso di costruire e dei nulla osta paesaggistico e sanitario. Nello specifico, i militari riferiscono che dopo la prevista comunicazione di inizio lavori asseverata, era stato eseguito l’abbattimento di un vecchio immobile e, in assenza dei necessari titoli abilitativi, si stavano realizzando le fondazioni del nuovo fabbricato, da 16 appartamenti e del valore di circa tre milioni di euro. Inoltre, i Carabinieri del Gruppo Forestale informano che all’interno di un’area agricola attigua, era in fase di realizzazione un muro di contenimento, in assenza di idoneo titolo edilizio abilitativo e dell’autorizzazione sismica. Sequestrato il cantiere del palazzo in costruzione ad Avellino in un’area di circa 2.000 metri quadrati, per le tre persone individuate è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI