Tentativi di furto e auto danneggiate a Sant’Angelo dei Lombardi

L'amaro risveglio dei abitanti in Via Bartolomei, dove sono stati acclarati danneggiamenti e tentativi di furto a otto auto parcheggiate nel quartiere. Si cercano indizi utili a risalire agli autori

Tentativi di furto e auto danneggiate nella notte a Sant’Angelo dei Lombardi. Sono almeno otto le auto che sono state danneggiate nella notte in Via Bartolomei a Sant’Angelo dei Lombardi. Alcune sono state forzate con attrezzi da scasso per tentare il furto, ma il colpo non è riuscito. Così questa mattina gli abitanti del quartiere hanno constatato al risveglio l’amara scoperta: tutte le auto risultano divelte e presentano evidenti segni di tentato furto.

La scorribanda è avvenuta nella notte e gli autori degli atti vandalici hanno agito indisturbati. Nessuno nel quartiere sembra avere notato presenze insolite, nè particolari rumori, tali da poter lanciare l’allarme. Questa mattina diversi abitanti hanno notato che le portiere delle auto parcheggiate ai bordi della strada risultavano forzate, o che presentavano evidenti danneggiamenti.

Non appena alcuni di loro hanno potuto confrontarsi sui rinvenimenti, è scattato l’allarme dell’intero quartiere. L’abitato non è munito di impianti di videosorveglianza e ad oggi non ci sono indizi utili a risalire agli autori. Anche la denuncia sarà formalizzata domani mattina, in quanto in orario pomeridiano gli uffici di polizia non raccolgono denunce. Oltre a registrare ingenti danni alle auto, i cittadini temono per la sicurezza degli abitati.

ARTICOLI CORRELATI