Due arresti per spaccio tra Montoro e Prata, sequestrate eroina e piante di canapa indiana

Ai domiciliari un 40enne di Montoro e un 43enne di Prata di Principato Ultra con a carico precedenti di polizia. Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno eseguito due arresti per spaccio tra Montoro e Prata Principato Ultra. Si tratta di un 40enne di Montoro e di un 43enne di Prata di Principato Ultra con a carico precedenti di polizia, ritenuti rispettivamente responsabili di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Carabinieri in azione

L’operazione si è conclusa con due perquisizioni domiciliari. I Carabinieri della Stazione di Montoro riferiscono di aver sorpreso il 40enne in possesso di circa 3 grammi di eroina, confezionata in dosi, sottoposta a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione ed alla somma contante di 450 euro, ritenuta probabile provento dell’illecita attività di spaccio. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa, unitamente ai colleghi della Stazione di Pratola Serra, hanno sequestrato quattro piante di canapa indiana, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana, che sono state rinvenute all’interno di un casolare abbandonato di Prata di Principato Ultra, di cui il 43enne ne aveva la materiale disponibilità, fanno sapere i militari. Dopo i due arresti per spaccio tra Montoro e Prata, gli indagati sono stati sottoposti ai domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. L’operazione rientra nell’ambito «dell’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino», si legge in una nota dell’Arma. «L’attività condotta da Carabinieri in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese e spesso eseguita unitamente ad unità cinofila, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe».

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI