Laboratorio di decorazione ceramica a Bisaccia aperto nel week end

Due sessioni mattina e pomeriggio sabato 10 e domenica 11 luglio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna «per scoprire i segreti delle tecniche di rivestimento e decorazione»

Laboratorio di decorazione ceramica a Bisaccia aperto nel week end presso il Museo Archeologico. Si propongono due sessioni di lavoro, mattina e pomeriggio di sabato 10 e domenica 11 luglio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna, per scoprire i segreti delle tecniche di rivestimento e decorazione della ceramica. A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di decorare oggetti preventivamente modellati scegliendo colori e pennelli guidati dalle mani esperte delle ceramiste. «Una concreta alternativa al weekend da condividere con tutti gli interessati negli splendidi spazi rinascimentali del Castello Ducale Pignatelli», spiegano gli organizzatori.

Laboratorio di decorazione ceramica a Bisaccia aperto nel week end

«Continueremo con i nostri operatori ad animare gli spazi del polo monumentale di Bisaccia, in collaborazione con la direzione scientifica del museo, attraverso iniziative come queste, ma anche continuando con mostre ed esposizioni che accompagneranno i visitatori durante tutto l’anno», spiega Giuseppe Ciani, assessore delegato al complesso culturale.
L’appuntamento al Museo è stato promosso «nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, per sabato 10 e domenica 11 luglio dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00», si legge in una nota.


INFORMAZIONI e prenotazioni: tel.: 389 3430031


LEGGI ANCHE:

Anna Poerio a Bisaccia con la mostra Vibrazioni cosmiche

Teatro Sotto le Stelle ad Avella nel Giardino del Palazzo Baronale

Turismo nel Cilento, riparte il treno Frecciarossa Milano – Sapri

Positivi al coronavirus in Irpinia 4 in 24 ore. Risale la Campania: 162 casi e 3 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI