Open day vaccinale in Irpinia con Pfizer per residenti dai 12 anni in su: si prenota oggi. Il link

APERTE LE ADESIONI. Promosse dall'Asl di Avellino mercoledì 16 e venerdì 18 giugno presso tutti i 22 Centri Vaccinali territoriali della provincia due giornate straordinarie di somministrazione del vaccino anti Covid-19: ecco gli orari. Nel frattempo prosegue la campagna ordinaria

Il punto vaccinale Covid-19 presso l'ospedale dell'Asl 'Criscuoli' a Sant’Angelo dei Lombardi

Si terranno due giornate di Open day vaccinale in Irpinia con Pfizer, promosse dall’Asl di Avellino mercoledì 16 giugno e venerdì 18 giugno presso tutti i 22 Centri Vaccinali territoriali della provincia. Possono prenotare i residenti in provincia di Avellino dai 12 anni in su. Sono in corso le prenotazioni sulla piattaforma all’indirizzo: http://opendayvaccini.soresa.it fino ad esaurimento posti. Le somministrazioni del Pfizer saranno eseguite presso i Centri Vaccinali mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ad eccezione dei Centri Vaccinali di Flumeri, Vallata e Bisaccia, aperti dalle ore 8.00 alle ore 14.00, e dei Centri Vaccinali di Avellino, Grottaminarda e Montoro, aperti dalle ore 8.00 alle ore 24.00.

GREEN PASS EUROPEO DAL PRIMO LUGLIO, VIA LIBERA DAL PARLAMENTO UE. IL CERTIFICATO DURERÀ 9 MESI.  Il green pass europeo sarà operativo dal primo luglio sul territorio nazionale e continentale. Il Parlamento Ue ha approvato il certificato in formato digitale (o cartaceo con QR code) che consentirà ai cittadini la circolazione libera tra i Paesi dell’Unione Europea. Ai possessori del certificato europeo non potranno essere imposte restrizioni o periodi di quarantena, ad esempio, salvo casi straordinari dichiarati preventivamente (almeno 48 ore) per ragioni di salute pubblica nel singolo Paese. Il green pass avrà la durata di nove mesi per i vaccinati e sei per i guariti. Rientrano nell’accordo anche Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Nel prossimi giorni sarà adottato dal Consiglio Europeo e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue per l’entrata in vigore dal primo luglio 2021 al 30 giugno 2022. Il green pass europeo sarà rilasciato dall’autorità nazionale a ogni singolo cittadino. I dati personali saranno custoditi nella piattaforma comunitaria dei certificati, il Gateway.

Vaccini Covid a Napoli e in Campania

VACCINO COVID IN CAMPANIA DAI 12 AI 39 ANNI: PRENOTAZIONI IN CORSO. Nel frattempo l’Unità di crisi raccoglie le adesioni alla campagna vaccinale per la popolazione dai 12 anni in su. Il link per le adesioni alla campagna vaccinale e per prenotare la somministrazione è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. Le prenotazioni riguardano tutte le categorie è le fasce di età.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 12 in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Positivi al coronavirus in Irpinia 8 in 24 ore: l’elenco. In Campania 218 casi e 8 decessi

La Campania è zona gialla fino al 6 giugno. Ristoranti e bar aperti all’interno. Le regole

Vaccinazioni Covid in Irpinia: somministrate 3.943 dosi (264.997 finora), ad Avellino 709. I dati

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI