Strada abusiva in un bosco di Chiusano San Domenico, denunciate 6 persone

I Carabinieri della locale Stazione hanno scoperto una via sterrata di 150 metri in una località montana sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico

Scoperta dai Carabinieri una strada abusiva in un bosco di Chiusano San Domenico. I militari della locale Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato 6 persone perché ritenute responsabili, a vario titolo, della sua realizzazione in una località montana sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, nonché classificata Zona di Protezione Speciale (Z.P.S.) e Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.).

La stazione dei Carabinieri dì Chiusano San Domenico

La strada sterrata abusiva individuata nel bosco di Chiusano San Domenico è lunga circa 150 metri ed ha una larghezza variabile tra i 2 e i 2,5 metri. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, il passaggio è stato realizzato in assenza di autorizzazioni. Dai successivi accertamenti sono emerse responsabilità a carico delle 6 persone che pertanto sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, fanno sapere i militari, aggiungendo che l’operazione rientra nell’ambito dei controlli per la tutela del vincolo idrogeologico e degli habitat naturali protetti.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI