Non mandavano la figlia a scuola, denunciati i genitori a Mercogliano

Il caso è emerso durante una serie di mirati controlli dei Carabinieri della Compagnia di Avellino finalizzati al contrasto della dispersione scolastica

I Carabinieri hanno denunciato una coppia di genitori perché non mandavano la figlia a scuola. Il caso è emerso durante una serie di mirati controlli finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, che i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno eseguito presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Carabinieri in azione

Le verifiche sono state effettuate in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici. In uno dei casi presi in esame, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato in stato di libertà una coppia di genitori. Secondo quanto riferiscono, senza giustificato motivo i genitori hanno sottratto all’istruzione obbligatoria la propria figlia. A loro carico è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di cui all’articolo 731 del Codice Penale (Inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori) perché non mandavano la figlia a scuola.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI