La App di Soresa e-Covid Sinfonia «prima in Italia»

Le cifre fornite dall'azienda regionale: in un anno ha raggiunto oltre 700mila utenti, 200mila familiari registrati e superato i 2 milioni e mezzo di attestati visualizzati. «È al primo posto tra le più scaricate per la categoria Medicina e sul podio nella classifica italiana globale di Google Play dopo Poste Italiane»

La App di Soresa e-Covid Sinfonia per il Covid risulta al primo posto per download, ma anche per l’utilizzo da parte dell’utenza. Lo rende noto Soresa SpA, fornendo a un anno dal suo lancio i numeri più importanti e significativi dell’App e-Covid Sinfonia, realizzata da Soresa SpA per la Regione Campania durante l’emergenza Covid. La App di Soresa e-Covid Sinfonia ha raggiunto oltre 700mila utenti, 200mila familiari registrati e superato i 2 milioni e mezzo di attestati visualizzati.

Soresa SpA., la targa d’ingresso alla sede di Napoli

LE CLASSIFICHE. La App di Soresa e-Covid Sinfonia «oggi è al primo posto nelle classifiche ufficiali delle App più scaricate in tutta Italia per la categoria Medicina sulle due principali piattaforme online: App Store per dispositivi che usano il sistema operativo iOS, e Google Play, piattaforma per i dispositivi che usano il sistema operativo Android», sottolinea l’azienda regionale. Inoltre, «l’App campana è sul podio nella classifica italiana globale, non solo dunque la categoria Medicina, delle “App in evidenza” di Google Play piazzandosi subito dopo Poste Italiane».

FORNISCE CERTIFICAZIONI DALL’ESITO DEI TAMPONI ALLA VACCINAZIONE, FINO ALLA PRENOTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI IMMUNIZZAZIONE ‘OPEN DAY’. Soresa fa sapere che «nelle ultime settimane si sono aggiunte nuove funzionalità che hanno reso l’App e-Covid Sinfonia sempre più innovativa». Nello specifico, «oltre, alla consultazione degli esiti dei tamponi è possibile anche scaricare il proprio certificato delle vaccinazioni Covid-19 e, recentemente, si è attivata la funzione che permette di prenotarsi agli Open Day Vaccinali programmati su tutto il territorio regionale».

L’App di Soresa e-Covid Sinfonia

PREMIATI GLI SFORZI COMPIUTI DALLA REGIONE CAMPANIA SUL PIANO TECNOLOGICO. Il Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente di Soresa SpA, commenta i dati affermando che «i numeri raggiunti e la presenza nella classifica delle App più utilizzate in Italia premiano gli sforzi fatti da Regione Campania sul tema della innovazione digitale applicata alla Sanità regionale. La nostra sfida è immaginare anche i prossimi scenari post pandemia, infatti, le soluzioni tecnologiche che abbiamo progettato in questi mesi di emergenza potranno essere estese a tendere su tutti gli ambiti di interesse del sistema sanitario regionale rappresentando il nuovo paradigma digitale di interazione con gli enti del sistema e i cittadini». Soddisfazione si esprime per «il grande impulso all’utilizzo dell’App e-Covid Sinfonia dato in queste ultime settimane anche dalla nuova funzionalità di prenotazione per gli Open Day Vaccinali». Massimo Di Gennaro, Direttore Data Analytics e Innovazione Digitale di Soresa SpA, spiega che «tantissimi i giovani campani decidono di aderire agli Open Day effettuando la prenotazione via App, preferendo questa soluzione alla Piattaforma Web. Tutti gli strumenti sviluppati per Regione Campania sono ispirati a principi quali l’appropriatezza tecnologica, la rapidità, la flessibilità, e il riuso futuro. Dobbiamo fare tesoro di quanto realizzato in questo periodo di emergenza per realizzare una Sanità regionale sempre più connessa e innovativa».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono in calo: 331 casi, ma con 7 morti

Vaccinazione Covid dai 40 anni in su: in Campania via alle prenotazioni. Il link

Vaccinazione Covid dai 17 ai 20 anni ‘maturandi’: in Campania prenotazioni in corso. Il link

La Campania è zona gialla fino al 6 giugno. Da martedì ristoranti e bar aperti all’interno. Le regole

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI